Dopo Gara 5 di ieri sera, ecco le parole dei migliori in campo nel post- partita, riportate sul sito ufficiale della Virtus Bologna.

Pajola ai microfoni di DAZN:

È stata una battaglia, contro una squadra fortissima fisicamente e tatticamente. Non abbiamo mollato anche sotto di 7 punti e nel finale grazie a qualche giocata decisiva dei nostri campioni l’abbiamo portata a casa. Daniel e Toko? Sappiamo chi sono, sono due leader incredibili e due persone fantastiche fuori dal campo: ovviamente nei momenti di difficoltà ci affidiamo a loro, ci hanno sempre trascinato. Quando siamo nelle loro mani siamo in buone mani.

Alessandro Pajola
Alessandro Pajola (Foto Matteo Marchi - Virtus Segafredo Bologna)

Il commento di Hackett:

Ci abbiamo messo tanto cuore, non era scontato sotto di 7 punti. Devo dare credito a Venezia: pensavo alle parole di coach De Raffaele di qualche settimana fa riguardo al fatto che purtroppo abbiamo la cultura di non dare mai credito agli avversari. Gli avversari sono forti, Venezia era molto ostica e onore a loro che ci hanno messo sempre in difficoltà in questa serie: oggi abbiamo forse avuto qualcosa in più per portarla a casa. Toko? Da quattro anni a questa parte è il simbolo di questa squadra insieme a Marco Belinelli: nel quotidiano dimostrano sempre la leadership che li contraddistingue, è importante averli. Oggi siamo stati compatti, tutti insieme.

Shengelia a Nettuno Bologna Uno:

Onestamente tutte e due le squadre meritavano, noi abbiamo fatto un po’ meglio. Abbiamo lottato, oggi come durante tutta la stagione il che ci ha permesso di avere la prima posizione in classifica e il vantaggio del fattore campo che oggi è stato importante. Il mio rientro? Devo ringraziare Dio, forse non avrei dovuto giocare. Devo ringraziare anche il coach, ha creduto in me nonostante tutto. Sarebbe stato forse meglio riposare ma non era questo quel giorno. Sono davvero orgoglioso di come abbiamo giocato, sin dal primo minuto. La semifinale con Milano? È sempre difficile giocare contro Milano, da domani inizieremo a pensarci.

La Virtus sfiderà Milano alle semifinali: appuntamento il 31 maggio alle 19, Segafredo Arena.

LEGGI ANCHE: Playoff LBA, Virtus Bologna-Venezia: Gara 5 al cardiopalma. La cronaca

Odgaard e Dallinga operati, cosa filtra sui tempi di recupero
Bologna, non solo Orsolini: tutti i giocatori convocati con le nazionali

💬 Commenti