La giornata di oggi entrerà nella storia del Bologna. Dopo sessant’anni infatti i felsinei parteciperanno alla massima competizione europea, e questa sera si conosceranno le compagini che dovrà affrontare la squadra di Vincenzo Italiano.
Intanto sul fronte del calciomercato sta proseguendo il lavoro di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio per fornire una rosa competitiva al tecnico ex Fiorentina. In entrata sembra molto vicino ai rossoblù Casale, mentre si sta muovendo qualcosa anche sotto il profilo delle uscite.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna ha concluso la cessione di Kevin Bonifazi al Lecce. In particolare il difensore ex Spal verrà prelevato dal club salentino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore già nella giornata odierna si sottoporrà alle visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto.
Dopo l’esperienza in prestito al Frosinone nella passata stagione, l’ex Torino avrà un’ulteriore occasione per dimostrare il proprio valore in Serie A.
Kevin Bonifazi è approdato sotto le due torri nell’estate del 2021, sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. In rossoblù per il centrale classe 1996 sono 41 le presenze totali tra Serie A e Coppa Italia, con un assist messo a referto. La sua avventura felsinea è stata caratterizzata dalla discontinuità e da qualche infortunio di troppo che ne ha limitato il minutaggio.
In totale sono invece 122 le presenze nel massimo campionato italiano, divise tra Bologna, Torino, Spal, Udinese e Frosinone. Approderà dunque in Salento un difensore di grande fisicità ed esperienza in Serie A, che potrà contribuire alla lotta salvezza per la squadra di Luca Gotti.
LEGGI ANCHE: Bologna, avversarie e sorteggio: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Champions League
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…