Cagliari-Bologna%2C+le+probabili+formazioni%3A+Italiano+riparte+dalla+sua+certezza
bolognasportnewsit
/news/421910711814/cagliari-bologna-le-probabili-formazioni-italiano-riparte-dalla-sua-certezza/amp/

Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: Italiano riparte dalla sua certezza

Oggi riprende la Serie A con il primo turno infrasettimanale dell’anno. La decima giornata di campionato si apre con la sfida tra Cagliari e Bologna. I sardi sono reduci dal ko di Udine e oggi alle 18:30 ospiteranno la squadra di Italiano, che ha “riposato” nel weekend per il rinvio di Bologna-Milan. Entrambe le squadre cercano gloria, il Bologna per uscire da un periodo di crisi dove le vittorie sono arrivate col contagocce, lo stesso vale per il Cagliari che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Ma vediamo ora le probabili formazioni di questa sera seconda la Gazzetta dello Sport.

Jens Odgaard esulta dopo la rete al Genoa (ph. Image Sport)

Bologna, piena fiducia a Santiago Castro da parte di Italiano

Come detto, a differenza dei sardi il Bologna ha risparmiato le energie questo weekend visto che non ha disputato la gara contro il Milan. A questo proposito, l’attaccante dei felsinei Santiago Castro è pronto per fare la differenza in Sardegna. Martedì scorso in Champions League contro l’Aston Villa ha giocato l’olandese Thijs Dallinga. Italiano ha voluto preservare l’argentino per la sfida contro il Milan che però, come sappiamo, non si è giocata. Questa sera, salvo soprese, Castro partirà al centro dell’attacco e sarà fresco visto che in Champions ha giocato meno di mezz’ora: ha tutte le carte in regola per essere decisivo contro il Cagliari.

Cagliari-Bologna, le probabili formazioni

La squadra di Davide Nicola, secondo la Rosea, dovrebbe scendere in campo con un 4-4-1-1 con Scuffet tra i pali, dietro alla linea di difesa composta da Zappa e Augello sulle corsie, con Mina e Luperto da centrali. In mediana pronti Marin e Adopo vista la squalifica di Makoumbo, mentre sugli esterni sono pronti Zortea a destra e Luvumbo a sinistra. Viola da seconda punta dietro a Piccoli. Rimane viva la concorrenza di Gianluca Gaetano che è in ballottaggio con Viola.

Il Bologna di Italiano riparte dal solito 4-2-3-1 con Skorupski che dovrebbe spuntarla su Ravaglia. Out Lykogiannis, al suo posto pronto Juan Miranda, a destra Posch e da centrali Beukema e Lucumì. Al fianco di Freuler dovrebbe esserci Nikola Moro visto che Aebischer sarà ai box per un po’. Trequarti occupata da Orsolini a destra e Ndoye a sinistra, con Odgaard che dovrebbe essere confermato dietro la punta Santiago Castro. Tra i felsinei Lewis Ferguson torna tra i convocati.

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Ferguson dopo l’infortunio al crociato

Recent Posts

Lazio, i biancocelesti puntano sulla rinascita di Basic contro il Bologna

Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sull'ottimo momento di forma del centrocampista croato…

10 minuti ago

Bologna, Italiano contro il tabù Sarri: precedenti negativi con l’allenatore toscano

Bologna-Lazio, Italiano vuole provare a vincere contro la Lazio di Sarri. Solo una volta l'allenatore…

2 ore ago

Lazio-Bologna: i biancocelesti omaggeranno Immobile. Il programma

Domani il bomber di Torre Annunziata farà ritorno in quella che è stata casa per…

3 ore ago

Allegri gela il Bologna, il Milan vuole a tutti i costi la stella rossoblu

Milan e Bologna potrebbero tornare a lavorare insieme in sede di calciomercato con le due…

4 ore ago

Lazio, Marusic: “Il Bologna gioca bene da tre anni. E’ una squadra che non va sottovalutata”

Le parole del terzino destro della Lazio sulla sfida di domani pomeriggio all'Olimpico contro il…

5 ore ago

Lazio-Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Lucumí

Domani alle 18 il Bologna scenderà in campo contro la Lazio. I convocati di Vincenzo…

7 ore ago