Con il ritorno della Serie A ricomincia anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Anche questa 27esima giornata di campionato si apre con l'anticipo di venerdì tra Lazio e Milan, big match in programma all'Olimpico alle 20:45: occhio all'orario di consegna della formazione! Questo turno in cui andrà in scena anche la supersfida tra Napoli e Juventus si chiuderà lunedì 4 con il posticipo tra Inter e Genoa alle 20:45. Ma ora analizziamo il momento di forma di Atalanta e Bologna per provare a indovinare la partita a livello fantacalcistico. L'ultimo successo della Dea di Gasperini risale al 17 febbraio nel 3-0 casalingo contro il Sassuolo, dopodiché è incappata in un pareggio contro il Milan e nella pesante sconfitta contro l'Inter, entrambe in quel di San Siro. Trend opposto per il Bologna che al momento sembra inarrestabile dopo le 5 vittorie consecutive contro Sassuolo, Lecce, Fiorentina, Lazio ed Hellas Verona in cui ha subito soltanto 3 reti segandone la bellezza di 14. Tuttavia, è importante sottolineare come la squadra di Motta sia inscalfibile tra le mura amiche, dove ha perso soltanto la prima di campionato contro il Milan, mentre in trasferta conta 3 sconfitte, 7 pareggi e 2 vittorie, a dimostrazione del fatto che il pubblico del Dall'Ara sia un fattore determinante sui risultati dei felsinei. In ogni caso la sfida tra Atalanta e Bologna, nonostante manchino ancora 12 partite al termine del campionato, rappresenta uno spareggio per un posto in Champions League, con i rossoblù attualmente quarti in classifica a quota 48 e l'Atalanta quinta che insegue a -2. Sarà una gara ricca di emozioni in cui la concentrazione potrà fare la differenza nei dettagli. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse.

Riccardo Orsolini, Bologna
Riccardo Orsolini, Bologna

 

Fantacalcio, Atalanta-Bologna: i consigli sui nerazzurri

Nonostante le ultime due partite contro Milan e Inter in cui la squadra di Gasperini ha raccolto un solo punto, prima dei due match di San Siro la Dea aveva collezionato 5 vittorie di fila in Serie A contro Frosinone, Udinese, Lazio, Genoa e Sassuolo, motivo per cui per lo spareggio Champions di domenica contro il Bologna si può puntare su gran parte dei nerazzurri al Fantacalcio. Sì a Carnesecchi, che oltre a provare a tenere la porta inviolata potrebbe portare un buon voto anche per il modificatore. In difesa meglio Kolasinac di Scalvini e Djimsiti, da rilanciare invece gli esterni a partire da Holm che è la nostra scommessa e può spingere sulla destra, ok Ruggeri e Zappacosta, anche da subentrante. Lo sconsigliato è De Roon che ha l'ammonizione facile e dovrà fungere da filtro in mezzo al campo, così come Ederson, che però a differenza dell'olandese può inserirsi in area più facilmente anche se non è una prima scelta per questo turno. Vietato tenere fuori Teun Koopmeiners, rigorista e certezza di questa Atalanta, lo stesso vale per Lookman che è consigliato e ha buone chance di partire titolare. Infine, occhio alle mine vaganti De Ketelaere, Scamacca, Miranchuk e Pasalic, con il belga da schierare senza troppi dubbi e gli altri tre più indietro nelle gerarchie. In ogni caso, per evitare rimpianti, Scamacca va schierato con una riserva anche se nell'ultimo periodo sta deludendo, mentre per Miranchuk e Pasalic bisogna valutare le alternative, ma se giocano hanno qualità e possono portare bonus per via delle loro posizioni offensive, soprattutto per quanto riguarda il russo.

CERTEZZA Koopmeiners
CONSIGLIATI Lookman
SCOMMESSA Holm
SCONSIGLIATO De Roon
DALLA PANCHINA Pasalic, Miranchuk, Scamacca, Zappacosta, Bakker, El Bilal Touré, Hateboer
INDISPONIBILI -
Gian Piero Gasperini, tecnico Atalanta
Gian Piero Gasperini, tecnico Atalanta

 

Fantacalcio, Atalanta-Bologna: i consigli sui rossoblù

Come detto, il Bologna di Motta va a caccia della sesta vittoria consecutiva per confermare lo stato di forma impressionante dei rossoblù, attualmente quarti in classifica con 48 punti, due in più rispetto all'Atalanta quinta che insegue. Match delicatissimo quello del Gewiss Stadium per i felsinei che dovranno fare un partita perfetta per portare a casa i 3 punti. Prudenza in porta con Skorupski che è a rischio malus anche se può portare un 6,5 per chi usa il modificatore. In difesa sì a Calafiori che dovrebbe partire titolare al posto di Lucumì e sa sganciarsi dalla linea per costruire; tra il 5,5 e il 6 Beukema, Posch e Kristiansen. Non ispira Freluer nonostante il gol all'ultima e il fatto che sia l'ex per eccellenza, meglio Fabbian che si sta dimostrando di avere il fiuto del gol anche dalla mediana. Non si panchina mai Zirkzee che è una certezza, così come il consigliato Orsolini e lo stacanovista Ferguson, che insieme rappresentano l'anima offensiva di questo Bologna. La scommessa per questo turno è Dan Ndoye che dovrebbe partire dal 1', mentre sconsigliamo di schierare Aebischer da titolare nelle vostre formazioni visto che non è sicuro del posto, e nel caso in cui scenda in campo non è facile aspettarsi bonus da un giocatore che ricopre un ruolo come il suo.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 27esima giornata di Fantacalcio e ricorda di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATI Orsolini
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Aebischer
DALLA PANCHINA Lucumì, Urbanski, Saelemakers, Karlsson, De Silvestri, Lykogiannis, Odgaard, Moro, Castro
INDISPONIBILI Soumaoro

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Marco Di Vaio sulla squadra di Motta

I convocati di Thiago Motta per Atalanta-Bologna: prima chiamata per Castro, c'è Saelemaekers
Saelemaekers: "Spero di fare qualcosa di grande con il Bologna. Atmosfera in città incredibile"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi