Bologna+trema%2C+in+due+sul+gioiello+di+Italiano%3A+pronta+super+offerta
bolognasportnewsit
/news/42611412486/bologna-trema-in-due-sul-gioiello-di-italiano-pronta-super-offerta/amp/

Bologna trema, in due sul gioiello di Italiano: pronta super offerta

Il Bologna, attualmente quarto in classifica, continua a volare e sognare la Champions League. Il gioco scintillante proposto dagli uomini di Italiano, imperniato su possesso palla, trame in verticale e uno contro uno forsennato sugli esterni sta facendo esaltare addetti ai lavori e tifosi. Ma un aspetto troppo sottovalutato e poco menzionato è il lavoro senza palla fatto dai rossoblù e dalla forza della difesa. I leader di quest’ultima sono Sam Beukema e Jhon Lucumì, difensori di primo livello.

Le loro prestazioni hanno inevitabilmente attirato l’interesse di diversi club. A questo proposito sul centrale colombiano si fanno insistenti i rumors che lo vedrebbero lontano da Bologna il prossimo anno. Andiamo a vedere i dettagli.

Due club piombano su Lucumì: i dettagli

Infatti come riporta il noto portale Fichajes.net Jhon Lucumì avrebbe attirato l’interesse dell’Atletico Madrid, il quale sta cercando rinforzi per puntellare la difesa in vista della prossima stagione. Il classe 1998 ex Genk ha un contratto con il club rossoblù fino a giugno del 2026. Da quanto si apprende dal medesimo sito però, qualora il centrale colombiano non dovesse rinnovare, il Bologna potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di venderlo, per evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo. L’auspicio, si legge, da parte degli spagnoli sarebbe quello di chiudere per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, anche se il Bologna potrebbe chiedere una cifra leggermente superiore. Non soltanto l’Atletico Madrid però, infatti lo stesso sito riporta poco fa anche l’interesse di un club inglese per il difensore rossoblù.

Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

Non soltanto l’Atletico ci pensa anche un club inglese

Tra le rivelazioni in Premier League c’è sicuramente l’ex difensore di Juventus e Roma Dean Huijsen, ora al Bournemouth, club con cui sta dimostrando tutto il suo scintillante talento. Per questo il prodigioso difensore è stato accostato anche a diversi top club. Gli inglesi, consapevoli che trattenerlo potrebbe essere complicato, però non vogliono farsi trovare impreparati e uno dei nomi per sostituire il classe 2005 sembrerebbe essere proprio il difensore classe 1998 del Bologna Jhon Lucumì. I rossoblù si legge non escludono una sua cessione nel mercato estivo, purché l’offerta sia allettante.

LEGGI ANCHE: Venezia-Bologna, Italiano sorride: tornano quattro nazionali

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Colpo di scena Vlahovic: accordo e firma, Inter beffata

Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…

8 minuti ago

Rocchi su Milan-Bologna: “Si doveva fischiare sul rigore. VAR? Ecco dove si è sbagliato”

Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…

2 ore ago

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

9 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

10 ore ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

11 ore ago

Esonero deciso, c’è la data: Pochettino nuovo allenatore

Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…

11 ore ago