Vincenzo Italiano e il suo Bologna hanno apparecchiato per bene la tavola in vista del periodo più importante dell’anno: ci sono tutte le buone premesse per un finale da sogno.
Nove gare di campionato separano i rossoblù dalla loro sorte, che potrà essere buona, in caso di qualificazione in Conference o Europa League, o gloriosa, se dovesse arrivare, di nuovo, la Champions.
In più almeno due incontri in Coppa Italia, per poi sperare di giocarsi una storica finale.
Tutto questo è il fascino di essere lì, tra le forti: tutto questo è il fascino di essere forti.
Gli scettici sulla scelta di un allenatore come Italiano si sono ricreduti, così come quelli sul mercato impostato da Sartori e Di Vaio.
Prestazioni, gol e risultati stanno facendo volare la città di Bologna, pronta ad affiancare i propri paladini ora che conta sempre di più.
La squadra viaggia a ritmo infernale, e si trova con un punto in meno rispetto all’anno scorso a questo punto della stagione, ma con l’impegno Champions in mezzo.
Mister Italiano è noto per i suoi miglioramenti continui, e neanche in Emilia sta disattendendo questo trend.
Con i 54 punti attuali, è nettamente in vantaggio rispetto alla sua Fiorentina delle ultime tre stagioni che, all’alba della 29esima giornata, era arrivata al massimo a 46 lunghezze.
Performano tutti, e alla grande.
Ulteriore motivo per sorridere: sono tornati ad allenarsi a Casteldebole quattro elementi partiti qualche giorno fa per raggiungere le rispettive nazionali.
Si tratta di Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Nikola Moro e Remo Freuler.
Quest’ultimo, in realtà, è tornato in anticipo rispetto ai suoi connazionali Aebischer e Ndoye (attesi giovedì), per via di un’influenza che lo ha tenuto lontano dal campo.
Oggi c’è stata una seduta tecnico-tattica in vista di Venezia.
Di seguito la nota del club:
Prosegue a Casteldebole la preparazione dei rossoblù a #VeneziaBFC di sabato con una seduta tecnico-tattica: oggi sono rientrati al lavoro con i compagni dopo gli impegni con le Nazionali Giovanni Fabbian, Remo Freuler, Lewis Ferguson e Nikola Moro, tutti regolarmente in gruppo.
LEGGI ANCHE: Biglietti congelati per Venezia-Bologna: la situazione
La Nazionale italiana tornerà a giocare a Bologna, città che storicamente ha portato piuttosto bene…
Il Bologna di Palladino scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Lecce di Di Francesco.…
Stasera l'Italia di Roberto Mancini scende in campo contro la Turchia per trovare continuità. I…
Domani sarà una serata speciale per il difensore della Nazionale italiana: il ritorno di Riccardo…
Tutto fatto per il prolungamento di contratto del difensore del Bologna Nicolò Casale. I dettagli…
In estate il talentuoso centravanti era stato seguito anche dal Bologna, ora è l'uomo del…