Salernitana-Bologna%2C+l%26%238217%3Barbitro+sar%C3%A0+Sozza%3A+al+Var+Valeri+e+Maggioni
bolognasportnewsit
/news/426507668998/salernitana-bologna-l-arbitro-sara-sozza-al-var-valeri-e-maggioni/amp/

Salernitana-Bologna, l’arbitro sarà Sozza: al Var Valeri e Maggioni

La designazione arbitrale di Salernitana-Bologna

Il match tra Salernitana e Bologna sarà affidata alla direzione dell’esperto arbitro Simone Sozza della sezione di Milano assistito dai guardalinee Scatragli e Bercigli. Il quarto uomo sarà Di Marco, mentre gli addetti VAR saranno l’esperto Valeri coadiuvato dall’AVAR Maggioni.

I precedenti di Simone Sozza con Bologna e Salernitana

Il Bologna dopo le polemiche di fine gara nella trasferta di Lecce è costretto a dover affrontare un’altra sfida ostica sempre in terra lontana, direzione Salerno. A dirigere l’incontro spetterà il fischietto di Simone Sozza della sezione di Milano, il quale con i rossoblù ha soli tre precedenti, per una perfetta situazione di stallo. La prima volta fu nella stagione 20-21 contro il Benevento in trasferta, dove i felsinei uscirono sconfitti per una rete a zero. Curiosità vuole che sulla panchina delle streghe sedeva proprio il tecnico ex Bologna, Filippo Inzaghi, allenatore da poco della Salernitana, avversario di turno domenica all’Arechi. Nelle altre due gare, entrambe nella passata stagione, in cui Sozza e Bologna si sono visti intrecciare i loro percorsi, la squadra allenata da Thiago Motta ha raccolto quattro punti, vincendo in casa con il Lecce e pareggiando, anche in questo caso al Dall’Ara, contro la Juventus per uno a uno.

Simone Sozza arbitro di Salernitana-Bologna

Quattro, invece, sono le volte in cui Sozza ha diretto una partita della Salernitana, di cui due volte nella massima serie e due nel campionato cadetto. Una sconfitta e un pareggio nella cadetteria, rispettivamente nelle stagioni 19-20 e 20-21, e una vittoria a fronte di una sconfitta nelle successive due stagioni in Serie A. La vittoria è arrivata sul campo dell’Udinese per una rete a zero; stesso risultato con cui si è aperta la stagione successiva dei campani, battuti in casa contro i giallorossi capitolini

Il resto delle designazioni arbitrali della quindicesima giornata di Serie A

JUVENTUS – NAPOLI     Venerdì 08/10 h. 20.45

ORSATO 

PERETTI – PERROTTI

IV:      MARCENARO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       PAGANESSI

H. VERONA – LAZIO     Sabato 09/11 h.15.00

AYROLDI

ROCCA – CIPRIANI

IV:      TREMOLADA

VAR:     PATERNA

AVAR:       DI VUOLO

ATALANTA – MILAN     Sabato 09/11 h.18.00

LA PENNA

IMPERIALE – VECCHI

IV:       SACCHI

VAR:      MARINI

AVAR:        DI MARTINO

INTER – UDINESE     Sabato 09/11 h.20.45

DI BELLO

BOTTEGONI – DI MONTE

IV:     PRONTERA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     ABBATTISTA

FROSINONE – TORINO     h. 12.30

MASSIMI

BACCINI – VIGILE

IV:      BARONI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     MAZZOLENI

MONZA – GENOA     h. 15.00

COLLU

BINDONI – TEGONI

IV:     ABISSO

VAR:     IRRATI

AVAR:      MIELE

ROMA – FIORENTINA     h. 20.45

RAPUANO

ROSSI L. – ROSSI C.

IV:     MARESCA

VAR:      AURELIANO

AVAR:       DIONISI

EMPOLI – LECCE     Lunedì 11/12 h. 18.30

COLOMBO

DI IORIO – CAPALDO

IV:       MANGANIELLO

VAR:      GARIGLIO

AVAR:      VALERI

CAGLIARI – SASSUOLO     Lunedì 11/12 h. 20.45

MARIANI

DEI GIUDICI – LAUDATO

IV:     FELICIANI

VAR:     NASCA

AVAR:       AURELIANO

LEGGI ANCHE: Verso Salernitana-Bologna: allenamento tecnico-tattico a Casteldebole

Recent Posts

I Rangers sognano il colpo Ferguson, ma c’è un ostacolo: le ultime

Tra i club interessati al centrocampista classe 1999 del Bologna ci sono anche i Rangers,…

2 minuti ago

Dalla Spagna U18 all’interesse del Barcellona: chi è Jorge Salinas, il giovane terzino nel mirino del Bologna

Il Bologna è alla ricerca del vice Miranda e ha scelto di puntare a un…

1 ora ago

Deciso il futuro di Jashari: era stato accostato anche al Bologna

Deciso il futuro del centrocampista svizzero del Milan, accostato anche al Bologna. Gli ultimi aggiornamenti…

2 ore ago

Endrick, il talento più atteso verdeoro senza spazio

Dopo una seconda parte di stagione ad altissimi livelli ci si aspettava un altro Mondiale…

6 ore ago

Calciomercato Bologna, Cambiaghi resta: il piano di Tedesco

C’è chi va, c’è chi viene, ma per fortuna c’è anche chi resta. È il…

7 ore ago

Bologna, è ufficiale: Luigi Piangerelli sarà il nuovo Responsabile Tecnico del settore giovanile

Bologna, adesso è ufficiale: Luigi Piangerelli è stato nominato Responsabile Tecnico del settore giovanile maschile.…

8 ore ago