Dopo più di un mese di assenza dal fortino di casa, torna a disputare una partita al PalaDozza la Fortitudo Bologna, impegnata domenica alle 18 nella gara contro la Real Sebastiani Rieti, valevole per la quinta giornata della fase ad orologio. Fortitudo che è reduce dalla bella vittoria in rimonta sul campo di Vigevano, e si prepara a viaggiare verso Roma la prossima settimana dove avrà luogo la Coppa Italia 23/24. 

Fortitudo Bologna
La panchina della Effe nella gara contro Monferrato (ph. Mauro Donati)

Fortitudo Bologna: torna Fantinelli

Buone notizie arrivano dall'ultima vittoria della Fortitudo, con Aradori e Ogden tornati ad essere trascinatori in campo, e ottime risposte anche dai comprimari, con Panni decisivo a suon di triple nella seconda parte di gara e un discreto impatto di Giordano, che ha solo pagato un po' d'inesperienza sul quinto fallo. Tutti questi fattori sono serviti per tornare finalmente a fare 2 punti in trasferta, dopo 3 sconfitte consecutive, e per scacciare qualche malumore che vedeva la squadra di Caja come stanca e senza soluzioni nei momenti di difficoltà. Domani tornerà anche capitan Fantinelli, dopo l'infortunio rimediato contro Cremona. Per il numero 11 si è scelta la strada della prudenza, preferendo non rischiare contro Vigevano per averlo al 100% contro Rieti e per la gara di Coppa Italia contro la temutissima Trapani, autentica dominatrice del girone verde. Ma per pensare a Roma c'è ancora tempo, la Fortitudo è concentrata per domani dove ritroverà un PalaDozza ancora una volta gremito, con le curve Schull e Calori già sold out da un paio di giorni e le tribune Graziano ed Azzarito quasi esaurite. Ci saranno anche diversi tifosi ospiti, con la Real Sebastiani che ha messo a disposizione diversi pullman per i propri supporters, per una partita che torna in scena in campionato dopo ben 15 anni dall'ultima volta.

Gli avversari: Real Sebastiani Rieti

Quarto posto nella prima fase per la squadra di Alessandro Rossi, capace di conquistare 32 punti nel girone verde. Buona partenza anche nella fase ad orologio dove sono 3 le vittorie finora conquistate, ai danni di Nardò, Rimini ed Orzinuovi. I due giocatori più pericolosi della formazione di Rossi sono sicuramente gli americani Jazz Johnson (17.5 PPG nella fase ad orologio) e Dustin Hogue (16 PPG e 8 RPG sempre nella seconda fase) che formano un asse guardia-centro a cui la Fortitudo dovrà prestare particolare attenzione. Completano lo starting five Piccin (8 PPG), Sarto (6.3 PPG) e l'ex Raucci (4.5 PPG); con Spanghero e il serbo Petrovic come armi importanti dalla panchina.

Dove seguire Real Sebastiani Rieti-Fortitudo Bologna

La gara sarà trasmessa domenica alle ore 18 su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno

LEGGI ANCHE: Rimonta Fortitudo Bologna contro Vigevano, finisce 72-80

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Le pagelle di Bologna-Inter: dormita di Saelemaekers, Zirkzee in ombra

💬 Commenti