Geetit%2C+al+via+il+girone+di+ritorno.+Subito+uno+scontro+salvezza+al+PalaDozza
bolognasportnewsit
/news/42846293510/geetit-al-via-il-girone-di-ritorno-subito-uno-scontro-salvezza-al-paladozza/amp/

Geetit, al via il girone di ritorno. Subito uno scontro salvezza al PalaDozza

In un volley che naviga a vista tra i rinvii, inizia oggi il girone di ritorno del campionato di A3 in cui milita la Geetit Bologna a caccia della salvezza da neopromossa. Alle 20:30 al Paladozza arriverà un avversario comodo come Brugherio che occupa l’ultimo posto in classifica e rappresenta quindi uno scontro salvezza decisivo. I rossoblù non hanno ancora vinto dopo il trasferimento in piazza Azzarita ma soprattutto hanno bisogno di tre punti per provare a salire al terzultimo posto dopo aver chiuso il 2021 espugnando in rimonta Portomaggiore. I ragazzi di coach Asta non hanno altro risultato a disposizione che non sia la vittoria: l’infermeria restituisce il regista Cogliati ma si prende la banda Boesso.

Ecco la presentazione della gara affidata alle parole di Pietro Soglia: “Arriviamo da qualche giorno di riposo ma già domenica eravamo in palestra ad allenarci per preparare al meglio questa partita che sarà fondamentale per noi. Ci stiamo allenando bene ma solo l’allenamento non basta: dovremo portare in campo ciò che di buono stiamo facendo in palestra e così potremmo affrontare al meglio Brugherio che nonostante sia sotto di noi di qualche punto è una squadra ostica. Li battemmo all’esordio in serie A in trasferta ma fu una partita tutt’altro che facile. Questo ci deve dare la consapevolezza che abbiamo i mezzi per batterli ma anche grinta e voglia di dare il 110% perchè sarà una partita complicata: siamo entrambe due squadre molto giovani che hanno tanta fame”.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

3 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

4 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

5 ore ago