Ginnastica%3A+bene+ai+regionali+Masi+e+Biancoverde+Imola
bolognasportnewsit
/news/428671929862/ginnastica-bene-ai-regionali-masi-e-biancoverde-imola/amp/

Ginnastica: bene ai regionali Masi e Biancoverde Imola

   

Ottimi i risultati delle società bolognesi alla terza prova regionale di ginnastica che si è svolta a Cesena.

Le atlete della squadra Eccellenza della pol. Masi Virginia Balestri, Viola Veronesi, Chiara Buriani, Margherita Serra, Anita Arbizzani e la giovane Rachele Bragagni con una bellissima prova collettiva hanno conquistato il gradino più alto del podio nel “Campionato di squadra FGI Silver LE3 regionale”. Un risultato di grande prestigio per le ragazze casalecchiesi e di tutto lo staff tecnico. A completare la bella giornata per la Polisportiva G.Masi, nella stessa manifestazione di Cesena, la giovanissima Elisa Grillo (classe 2012) ha terminato, con la terza prova, il Campionato Regionale individuale FGI Gold Allieve con un meritato sesto posto. Nella classifica finale del Campionato, che prevede la somma dei punteggi delle 2 migliori prove, Elisa si è classificata al settimo posto. Ora la attendono le qualificazioni per la fase Nazionale che si svolgerà a Mortara ad inizio maggio.

Risultati altrettanto importanti, nella stessa competizione, sono state ottenute dalla Ginnastica Biancoverde Imola nella prova regionale Allieve Gold. Oro e argento per Anna Villa ed Elisa Calderoni al termine delle tre prove regionali del Campionato italiano Allieve Gold di quarto livello. Malgrado alcuni errori commessi in questa terza prova, le due atlete salgono comunque sul podio anche nell’ultima gara regionale con Elisa al secondo e Anna al terzo posto. Nel terzo livello, migliora ancora Anastasia Kozicka che si piazza al sesto posto della terza prova ed è così complessivamente settima del Campionato regionale 2021.

Le allieve di secondo livello Alice Barboni e Alissa Minguzzi Yuna a Cesena, avendo inserito qualche nuovo elemento, commettono qualche caduta giungendo rispettivamente ottava e decima. Si piazzano così, con la somma delle due migliori prove disputate, al nono ed undicesimo posto del campionato.

Ora, in attesa delle graduatorie di ammissione delle finali nazionali di maggio (con qualifica già sicura solo per Villa e Calderoni, campionessa e vicecampionessa regionale) continuano gli allenamenti ad Imola nella palestra di via Ercolani, per migliorare ed incrementare ulteriormente il programma tecnico individuale di queste giovanissime ginnaste.

 

Matteo Fogacci

Responsabile redazione sportiva

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago