Ottimi i risultati delle società bolognesi alla terza prova regionale di ginnastica che si è svolta a Cesena.

Le atlete della squadra Eccellenza della pol. Masi Virginia Balestri, Viola Veronesi, Chiara Buriani, Margherita Serra, Anita Arbizzani e la giovane Rachele Bragagni con una bellissima prova collettiva hanno conquistato il gradino più alto del podio nel “Campionato di squadra FGI Silver LE3 regionale”. Un risultato di grande prestigio per le ragazze casalecchiesi e di tutto lo staff tecnico. A completare la bella giornata per la Polisportiva G.Masi, nella stessa manifestazione di Cesena, la giovanissima Elisa Grillo (classe 2012) ha terminato, con la terza prova, il Campionato Regionale individuale FGI Gold Allieve con un meritato sesto posto. Nella classifica finale del Campionato, che prevede la somma dei punteggi delle 2 migliori prove, Elisa si è classificata al settimo posto. Ora la attendono le qualificazioni per la fase Nazionale che si svolgerà a Mortara ad inizio maggio.

Risultati altrettanto importanti, nella stessa competizione, sono state ottenute dalla Ginnastica Biancoverde Imola nella prova regionale Allieve Gold. Oro e argento per Anna Villa ed Elisa Calderoni al termine delle tre prove regionali del Campionato italiano Allieve Gold di quarto livello. Malgrado alcuni errori commessi in questa terza prova, le due atlete salgono comunque sul podio anche nell’ultima gara regionale con Elisa al secondo e Anna al terzo posto. Nel terzo livello, migliora ancora Anastasia Kozicka che si piazza al sesto posto della terza prova ed è così complessivamente settima del Campionato regionale 2021.

Le allieve di secondo livello Alice Barboni e Alissa Minguzzi Yuna a Cesena, avendo inserito qualche nuovo elemento, commettono qualche caduta giungendo rispettivamente ottava e decima. Si piazzano così, con la somma delle due migliori prove disputate, al nono ed undicesimo posto del campionato.

Ora, in attesa delle graduatorie di ammissione delle finali nazionali di maggio (con qualifica già sicura solo per Villa e Calderoni, campionessa e vicecampionessa regionale) continuano gli allenamenti ad Imola nella palestra di via Ercolani, per migliorare ed incrementare ulteriormente il programma tecnico individuale di queste giovanissime ginnaste.

 

Settore Giovanile, nel test match contro la Reggiana buona vittoria dell’Under 16
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti