Bazzani%3A+%26%238220%3BLa+conferma+di+Motta+%C3%A8+la+miglior+garanzia%2C+anche+se+deve+trovare+un+punto+d%26%238217%3Bincontro+con+Arnautovic.+Per+me+l%26%238217%3Bintoccabile+nella+lista+%C3%A8+%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/433218555398/bazzani-la-conferma-di-motta-e-la-miglior-garanzia-anche-se-deve-trovare-un-punto-d-incontro-con-arnautovic-per-me-l-intoccabile-nella-lista-e/amp/

Bazzani: “La conferma di Motta è la miglior garanzia, anche se deve trovare un punto d’incontro con Arnautovic. Per me l’intoccabile nella lista è …”

Allenatore, collaboratore tecnico, allenatore… Fabio Bazzani, che l’ambiente Bologna lo ha vissuto da dentro con Mihaijlovic, è stato intervistato dai colleghi del Resto del Carlino. Di seguito le sue parole. “Il Bologna ha fatto una buona stagione, Motta una stagione straordinaria. La conferma di Thiago è la migliore delle garanzie, ma per il bene del Bologna sarebbe bello che lui e Arnautovic trovassero un punto d’incontro. Quando c’è la volontà di trovare un equilibrio lo si trova sempre. Per me Marko è fortissimo, ma Motta ha dimostrato che nessuno è indispensabile e che l’unica cosa sacra per lui è il gruppo. Portarsi dietro strascichi sarebbe sbagliato: per il bene del Bologna sarebbe bello venirsi incontro e andare avanti insieme. Senza il gol di Ferguson all’ultimo secondo di Lecce, i rossoblù sarebbero arrivati decimi, ma non è una posizione che cambia un giudizio: questa squadra aveva nelle corde questo rendimento. Motta meglio del Bologna perché non è detto che se una squadra ha dei valori tu, allenatore, riesca sempre a tirarli fuori. E’ arrivato a settembre trovando una situazione delicata e lavorando in una condizione non ordinaria ha fatto grandi cose. Il Bologna fa bene a tenerselo stretto: la permanenza di Motta è la miglior garanzia. Perché conosce l’ambiente, sa quali sono le sfumature del club e quest’anno potrà lavorare in dal ritiro quindi in teoria incidere ancora di più. Ha fatto bene Motta a chiedere garanzie al club: è tipico di ogni allenatore ambizioso Ma il tutto deve essere commisurato alle possibilità del club. Tra gli ”intoccabili” il top sarebbe sacrificarne solo uno e riuscire a trattenere gli altri facendo cassa con qualche cessione. Se invece dovranno partirne due in teoria sarebbe meglio non dello stesso reparto. Il valore aggiunto del Bologna quest’anno è stato il centrocampo; perdere in un colpo solo Ferguson e Dominguez sarebbe un bel problema, nonostante per me l’intoccabile sia Schouten. Per caratteristiche e personalità è l’unico a cui rinuncerei solo se arrivasse una mega offerta a cui non si può dire no, ma spero non succeda”.

La chiosa finale è su Zirkzee: “Mi auguro che quest’anno gli sia servito a capire anche un passaggio di due metri, se funzionale alla squadra, è più utile di una veronica. Per me ha qualità importanti, ma deve avere più cattiveria sottoporta e maggior concretezza”. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: si preme sul classe 2004, Uros Kabic

Pietro Celeste

Recent Posts

Ndoye e Beukema sono solo gli ultimi: da Schouten a Zirkzee, le plusvalenze del Bologna

Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…

5 ore ago

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

5 ore ago

Inter: Lookman a rischio, già pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

6 ore ago

Bologna, ritorna di moda Wesley Gassova per il post Ndoye: le sue caratteristiche

Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…

7 ore ago

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

10 ore ago

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

12 ore ago