Zero a zero al Da Luz di Lisbona tra Benfica e Bologna. I rossoblù di Italiano muovono la classifica, seppur le speranze di qualificazione ai playoff siano flebili. Il club portoghese tocca invece quota 10 punti e resta in scia al gruppone che insegue la qualificazione agli appena annunciati playoff.
Nelle restanti due partite il Bologna dovrà affontare lo Sporting Lisbona e il Borussia Dortmund, mentre il Benfica avrà due match delicatissimi contro il Barcellona e la Juventus di Thiago Motta, rilanciata dal successo contro gli uomini di Pep Guardiola.
Della partita ha parlato anche Nicolas Otamendi, difensore centrale del Benfica, che ha analizzato il match. L’ex Manchester City non è del tutto soddisfatto del verdetto del campo e lo ribadisce più volte. Queste le sue parole raccolte dal quotidiano portoghese A Bola.
La verità è che eravamo nettamente dominanti, eravamo quelli che creavano più situazioni da gol. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo abbiamo creato più occasioni, siamo stati più forti nella pressione. Siamo riusciti a mantenere il controllo della palla. Peccato, l’avversario è italiano e loro sono forti in difesa. La palla non voleva entrare.
Funzioniamo bene come squadra, abbiamo tenuto il goal a zero, abbiamo avuto situazioni da gol, è il calcio. La palla non voleva entrare. Volevamo fare 12 punti, ne abbiamo dieci, ma dobbiamo continuare
Dobbiamo giocare in trasferta e daremo tutto per riuscire a fare più punti. Il gruppo sta bene, dobbiamo continuare con questa dinamica, con questa positività e speriamo di fare il massimo nel fine settimana
LEGGI ANCHE: Bologna-Fiorentina, ecco l’arbitro della gara: precedenti favorevoli ai rossoblù
L'allenatore dei rossoblù e tornato ieri ad allenare la squadra, la polmonite che lo aveva…
Nuova occasione in Serie A per Alessandro Nesta. Spunta l'intreccio grazie al direttore sportivo: lo…
Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…
Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…
Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…
Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…