La trattativa per Edin Dzeko potrebbe essere agli sgoccioli. Quello che manca? Il sì definitivo e convinto del giocatore e quello più importante, quello di Joey Saputo e Claudio Fenucci, ancora titubanti rispetto al lato economico del trasferimento, che ammonta ad un totale di circa 5 milioni di euro. Da valutare quindi se l’arrivo del bosniaco possa rappresentare un affare o meno, anche se ha tutte le caratteristiche per essere l’uomo giusto di Vincenzo Italiano.
Sartori e il bosniaco hanno quindi già trovato l’accordo sulla cifra dell’operazione. Il giocatore a fine mese sarà svincolato dal Fenerbahce e, di conseguenza, la sua acquisizione sarà a a parametro zero. Tuttavia, le cifre importanti riguardano il pagamento dello stipendio, dei bonus legati al rendimento e delle commissioni.
Va sottolineato che, ad ogni modo, cinque milioni di euro relazionati al valore del giocatore, in termini di qualità, sono assolutamente corretti.
Il dubbio su cui ancora la dirigenza riflette è il dover fare un’eccezione alla linea che si è sempre seguita fin qui: il Bologna è un top club nell’acquisto di giovani da far crescere e sbocciare al Dall’Ara. Edin Dzeko non rientrerebbe in questa idea, ma per questa volta (trattandosi solo di un anno) si potrebbe fare uno strappo alla regola.
Ciò che emerge nelle ultime ore è quindi una fase di stallo. Nulla però che possa far pensare ad un dietrofront, anzi.
Proprio qualche giorno fa, come sottolinea il Corriere dello Sport, Giovanni Sartori è volato in Bosnia per incontrare l’attaccante. Il risultato? La convinzione di aver puntato sul giocatore giusto. Il direttore dell’area tecnica del Bologna è rimasto piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo e dalla voglia di continuare a giocare nel calcio professionistico dell’ex Roma.
In attesa di nuovi sviluppi, Edin Dzeko potrebbe essere il vero valore aggiunto alla rosa del prossimo anno, in un Bologna impegnato in ben quattro competizioni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Carlos e Franculino i nuovi nomi per l’attacco
Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…
Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…