Nella 29.a giornata di Eurolega la Virtus Bologna è uscita sconfitta dal parquet dei francesi del Monaco per 81-68 (Mickey top scorer con 14 punti).. Dopo un buon inizio, nei due quarti centrali le Vnere hanno subito un passivo 42-31, purtroppo non più recuperato e dunque rivelatosi decisivo in negativo.
Dopo questa sconfitta, le possibilità di raggiungere l’ottavo posto, ultimo per disputare i playoff, si sono ridotte a lumicino. Nel prossimo turno la Virtus ospiterà gli spagnoli del Real Madrid (venerdì 24, ore 19).
“Questa è la squadra più atletica e fisica dell’Eurolega. Contro di loro bisogna tirare bene, e noi non l’abbiamo fatto, sbagliando anche parecchi tiri aperti, ben selezionati. Purtroppo non abbiamo avuto buone percentuali. Difensivamente abbiamo fatto quel che abbiamo potuto, soffrendo a rimbalzo. La differenza di 15 rimbalzi ha fatto la differenza, hanno avuto 15 possessi in più e li hanno sfruttati. Abbiamo combattuto, finchè non ci sono mancate le energie. Non sono scontento, avevamo molti giocatori in condizione precaria e due assenze importanti. Ci abbiamo provato senza mollare, e abbiamo dimostrato ancora che apparteniamo a questa competizione. Monaco è una squadra eccellente che merita la posizione che ha. I playoff? Giocheremo ogni partita”.
L'arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l'attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo…
Bologna, Vincenzo Italiano ha conquistato di nuovo una finale di Coppa: tutti i segreti sui…
Le dichiarazioni di Cassano dopo la vittoria del Bologna contro l'Inter ai rigori in Supercoppa…
Il Bologna vince contro l'Inter ai rigori e strappa il pass per la finale di…
Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato…
Parla l'ex centrocampista rossoblù, tra il 1984 e l'87, in vista della semifinale di Supercoppa…