Nella 29.a giornata di Eurolega la Virtus Bologna è uscita sconfitta dal parquet dei francesi del Monaco per 81-68 (Mickey top scorer con 14 punti).. Dopo un buon inizio, nei due quarti centrali le Vnere hanno subito un passivo 42-31, purtroppo non più recuperato e dunque rivelatosi decisivo in negativo. 

Dopo questa sconfitta, le possibilità di raggiungere l'ottavo posto, ultimo per disputare i playoff, si sono ridotte a lumicino. Nel prossimo turno la Virtus ospiterà gli spagnoli del Real Madrid (venerdì 24, ore 19).

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Questa è la squadra più atletica e fisica dell’Eurolega. Contro di loro bisogna tirare bene, e noi non l’abbiamo fatto, sbagliando anche parecchi tiri aperti, ben selezionati. Purtroppo non abbiamo avuto buone percentuali. Difensivamente abbiamo fatto quel che abbiamo potuto, soffrendo a rimbalzo. La differenza di 15 rimbalzi ha fatto la differenza, hanno avuto 15 possessi in più e li hanno sfruttati. Abbiamo combattuto, finchè non ci sono mancate le energie. Non sono scontento, avevamo molti giocatori in condizione precaria e due assenze importanti. Ci abbiamo provato senza mollare, e abbiamo dimostrato ancora che apparteniamo a questa competizione. Monaco è una squadra eccellente che merita la posizione che ha. I playoff? Giocheremo ogni partita".

LEGGI ANCHE: Ettore Messina: "Non ho tradito la Virtus e se i tifosi si offen­dono per un tatuaggio fatto per scherzo con mio figlio, non è..."

Bologna nuovamente su Sam Beukema
La Virtus smette di segnare e cade nel Principato: si salvano solo Abass e Teodosic

💬 Commenti