SKORUPSKI 7: Mette la firma sui 3 punti grazie al rigore parato su Sabiri, fermandolo anche sulla respinta.
POSCH 6: Nello spezzone di partita giocato prima di uscire per infortunio si conferma una certezza di questo Bologna, costante spinta in avanti e solidità in fase difensiva. 41′ KYRIAKOPOULOS 6: Sulla sua fascia la Sampdoria non sfonda, qualche cross insidioso nel secondo tempo.
LUCUMI 5.5: Molto ingenuo nel concedere il primo rigore alla Sampdoria, che da nuova verve ai blucerchiati, da lui ci si aspetta piĂą soliditĂ .
SOSA 5.5: Meglio rispetto alle ultime uscite, in certe occasioni si rivela ancora molto irruento.
CAMBIASO 6: In crescita nell’ultimo periodo, oggi ha occupato entrambe le fasce a causa dell’infortunio di Posch, e la sua spinta non si è fatta mancare.
SCHOUTEN 6: Prestazione ordinata dell’olandese. 80′ MEDEL 6: il suo ingresso in campo serve anche a pareggiare l’agonismo messo in campo dalla Sampdoria, da ordine e solidità negli ultimi minuti.
DOMINGUEZ 6.5: Si conferma fondamentale per il centrocampo rossoblù, sia in fase di possesso che di non possesso è sempre presente. 80′ MORO 6: entra con qualità confermando la sua grande visione di gioco, dopo l’assist per Sansone a Udine da il via al gol di Orsolini con un grande assist.
FERGUSON 6.5: Giocatore di quantitĂ e qualitĂ , costante negli inserimenti offensivi.
ORSOLINI 7: Dalla ripresa del campionato decisamente il giocatore piĂą in forma dei rossoblĂą. La sua vivacitĂ mette in difficoltĂ la difesa blucerchiata. Da incorniciare il gol decisivo a un minuto dalla fine.
SORIANO 6.5: Ritrova con un grandissimo destro da fuori area il gol che sblocca il match e che gli mancava da due anni. 66′ AEBISCHER 5.5: Fatica ad entrare nel vivo del gioco.
BARROW 5.5: Ancora leggermente in difficoltà nel ruolo di punta centrale, nonostante tutto entra nell’azione dello 0-1 servendo a rimorchio il pallone a Soriano (80′ RAIMONDO sv).
THIAGO MOTTA 6.5: Il suo Bologna controlla la partita fino al momento del primo rigore per la Sampdoria, da li la partita si sporca, ma dopo 5 minuti di sbandamento il pallino del gioco ritorna tra i piedi dei rossoblĂą che nel finale con Orsolini trovano 3 punti fondamentali.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Bologna: Orsolini al 90′ regala la vittoria ai rossoblù
Â
Cagliari-Bologna sarĂ il primo match di Serie A dopo la sosta Nazionale: i rossoblĂą faticano…
Bologna in campo domenica pomeriggio a Cagliari. Chi sarĂ l'arbitro del match Il Bologna prosegue…
Il futuro societario e sportivo della Juventus potrebbe avere dei risvolti importanti (e quasi inaspettati)…
Continua la settimana di rientri a Casteldebole: oggi Italiano ha riabbracciato gli altri Nazionali ed…
Il deludente e delicato inizio di stagione della squadra starebbe portando la dirigenza a prendere…
Avvio in salita per Benjamin Dominguez: l’esterno argentino è protagonista di un inizio deludente, ma…