Non solo colpi in entrata per il Bologna. Dopo l’ufficialità di Holm, che arriva direttamente da La Spezia, dopo il mancato riscatto dell’Atalanta, i rossoblù potrebbero perdere un altro esterno offensivo, che diventerebbe il secondo, data la decisione di non riscattare Alexis Saelemaekers.
Stiamo parlando di Dan Ndoye, assoluto protagonista ad Euro2024 con la sua Svizzera. La ciliegina sulla torta, che non ha fatto altro che aumentare le voci su un suo possibile addio, è senza dubbio il gol valso il momentaneo vantaggio sulla Germania.
Nonostante il pareggio dei tedeschi, la Svizzera ha comunque strappato il pass per gli ottavi, dove affronterà proprio l’Italia, questo sabato alle 18:00.
L’esterno svizzero, nell’immediato periodo precedente all’Europeo, aveva trovato il primo gol in Serie A, nella vittoria, cruciale, contro il Napoli.
Secondo il suo entourage, rappresentato ai microfoni dal suo agente Ludovico Spinosi, questa è una delle pochissime skills che mancherebbe a Dan per essere pronto per un top team:
Ndoye sta facendo un grandissimo Europeo. Al di là del gol al Napoli, skill da migliorare, ha veramente tutto per essere da top club. Quello che ho notato insieme ai miei partner, ha alzato il suo livello nelle partite importanti. E’ pronto per andare in una squadra superiore al Bologna, non avrebbe problemi di impatto. E l’ha fatto vedere contro la Germania, al di là del gol.
Ndoye, arrivato sotto le Due Torri appena un anno fa dal Basilea per 9 milioni di euro, sembra sempre più vicino a salutare il Bologna dopo una sola stagione.
Il classe 2000, autore di 2 gol e 1 assist in 34 presenze stagionali, ha attirato l’attenzione non solo di squadre italiane, ma anche di top team esteri, come confermato dal suo agente, Lodovico Spinosi, ai microfoni di TV Play:
Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. La fortuna è che si trova in una società come il Bologna, super sana, che farà la Champions League. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse. C’è di vero che sta facendo tanto bene e tutti se ne stanno rendendo conto per quanto sia determinante nell’uno contro uno, grazie alla sua velocità. Riesce anche a giocare da quinto, pur nascendo come giocatore offensivo. E un giocatore completo che se riuscirà ad essere più decisivo davanti sarà di un club di primissima fascia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, ansia per Calafiori: colpo di scena clamoroso
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…