Bologna%2C+idea+Ferguson+sulla+sinistra+contro+il+Milan
bolognasportnewsit
/news/442177588742/bologna-idea-ferguson-sulla-sinistra-contro-il-milan/amp/

Bologna, idea Ferguson sulla sinistra contro il Milan

Si avvicina sempre di più la prossima sfida di campionato del Bologna contro il Milan, e Thiago Motta deve sciogliere gli ultimi dubbi su chi impiegare in diversi ruoli.

Bologna, Ferguson esterno sinistro contro il Milan

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, resta complicata la titolarità di uno tra Saelemaekers e Karlsson nel match di sabato sera contro il Milan di Stefano Pioli. I due infatti sono rientrati in gruppo da pochi giorni, per questo nel corso della settimana il tecnico italo-brasiliano ha provato prima Moro sulla sinistra, mentre negli ultimi allenamenti Ferguson, con Fabbian dietro la punta. Oggi ci sarà l’ultima seduta di allenamento in vista della gara, e Thiago Motta dunque scioglierà gli ultimi dubbi su chi schiererà come esterno sinistro nella gara di San Siro. Sembra dunque escluso l’impiego di Urbanski e Lykogiannis in quel ruolo. Per Saelemaekers e Karlsson ci si possono aspettare alcuni minuti nel corso del secondo tempo, con il primo più avanti rispetto allo svedese, dato il lungo stop patito dall’ex AZ Alkmaar.

Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini festeggiano il gol all’Atalanta (ph. Image Sport)

Le scelte difensive di Thiago Motta in vista di Milan-Bologna

Per quanto riguarda invece il centrocampo e la difesa, il tecnico ex Spezia e Genoa non dovrebbe avere grandi dubbi. In mediana Freuler è una certezza, con Aebischer che dovrebbe affiancarlo e Moro leggermente indietro nelle gerarchie. Per sostituire Posch ci sarà De Silvestri, in vantaggio sul classe 2004 Corazza, mentre al centro del quartetto difensivo rossoblù ci saranno Beukema e Calafiori, con l’olandese al momento avanti su Lucumi. Sulla fascia sinistra verrà scelto nuovamente Kristiansen, mentre tra i pali Skorupski. Nel ruolo di prima punta e di esterno destro verranno impiegati come di consueto Zirkzee e Orsolini.

LEGGI ANCHE: Bologna, se parte Van Hooijdonk possibile colpo last minute

Recent Posts

Milan nei guai: brutte notizie per Allegri dopo il Pisa, sarà indisponibile

Il Milan è nei guai: dopo la vittoria contro il Pisa arrivano brutte notizie per…

56 minuti ago

Torino-Bologna, panchine in bilico: Baroni e Italiano a rischio esonero

È la vigilia di Torino-Bologna, una partita delicatissima per entrambe: all’Olimpico Grande Torino si sfideranno…

1 ora ago

Preoccupazione Inter per Dimarco, tifosi nerazzurri in ansia

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno…

2 ore ago

Torino-Bologna, obiettivo vittoria per i granata: i precedenti

È la vigilia di Torino-Bologna, una partita non banale, tra due squadre che sperano di…

3 ore ago

Serie A, i convocati di Torino-Bologna: la scelta su Heggem

Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…

5 ore ago

Torino-Bologna, le parole di Baroni: “Affrontiamo una grande squadra. Prati titolare? Ci sto pensando”

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…

6 ore ago