Dopo la convincente vittoria di Cagliari il Bologna di Vincenzo Italiano era chiamato a fornire risposte sul piano della continuità. Così è stato… ci ha pensato come al solito Orsolini a levare le castagne del fuoco, sbloccando una partita complicatissima. Inutile ribadire l’importanza capitale di questa rete del 7 rossoblù, al terzo gol consecutivo.
Il gol di Orsolini è si importante perché regala tre punti d’oro ai felsinei, ma anche perché consente di sfatare il tabù Dall’Ara. Infatti il Bologna è tornato a vincere in casa dopo 7 mesi: era il primo Aprile quando gli emiliani sconfissero con un netto 3-0 la Salernitana grazie alle reti dello stesso Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis.
Con questa vittoria fondamentale i rossoblù salgono a 15 punti in classifica, superando il Milan di Paulo Fonseca. Le notizie positive per i rossoblù non terminano certo qui: il recupero di Ferguson fa certo ben sperare tutto l’ambiente.
Il rientro del 19 scozzese è stato certamente decisivo, come attesta la verticalizzazione per Ndoye in occasione del gol di Orsolini. Nonostante nel corso della stagione fin qui l’umore dei tifosi emiliani sia stato spesso contraddistinto da un alone di pessimismo, nelle ultime uscite i ragazzi di Italiano hanno dato risposte importanti a cui hanno fatto seguito i risultati.
Lo spirito adesso è certamente quello giusto per affrontare il Monaco in Champions League sempre al Dall’Ara, anche perché con 15 punti in 10 partite gli uomini di Italiano agguantano un importante traguardo.
Infatti questa vittoria permette sia di sfatare il tabù casalingo come anticipato in precedenza, ma consente ai rossoblù di arrivare a quota 15 punti in 10 partite, gli stessi fatti registrare nella passata stagione con Thiago Motta.
Numeri certamente importanti, visto e considerato che gli emiliani hanno anche una partita da recuperare contro il Milan. La zona Europa adesso non è così distante…sotto i Portici si puo’ finalmente guardare al futuro con serenità e ottimismo.
LEGGI ANCHE: Bologna, diramato il calendario del 19° e 20° turno: slitta la sfida all’Inter, il motivo
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…