Bologna, ora è ufficiale. Sam Beukema è un nuovo difensore del Napoli. L’olandese saluta così la città delle due torri dopo due stagioni ad altissimi livelli in cui si è confermato uno dei difensori migliori della Serie A. Una trattativa durata quasi per due mesi che porta ai felsinei tanti soldi e ai campani uno dei giocatori più forti nel suo ruolo.
Ecco di seguito i due comunicati dei due club:
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al SSC Napoli il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema a titolo definitivo.
La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sam Beukema dal Bologna FC 1909.
- Nel corso delle ultime due stagioni (dal 2023/24), solo Remo Freuler (83) ha disputato più gare di Sam Beukema (80) con la maglia del Bologna tra tutte le competizioni.
- Sam Beukema è stato sia il giocatore del Bologna che ha vinto più duelli aerei (173) che quello che ha effettuato più respinte difensive (265) in tutte le competizioni nel corso delle ultime due stagioni (dal 2023/24).
- Dal suo arrivo in Serie A (dal 2023/24), solo Amir Rrahmani (4542) ed Evan Ndicka (3718) hanno completato più passaggi di Sam Beukema (3648) tra i difensori nella competizione.
LEGGI ANCHE: Pobega-Bologna, ci siamo: il centrocampista ad un passo dal ritorno | I dettagli e le cifre
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…
Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise.…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha tracciato un bilancio di questa prima fase di estate…
Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo…
Bologna, il report dell'allenamento di Valles, durante gli ultimi giorni di ritiro: c'è la decisione…
L'addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome…