Bologna-Milan+diventa+un+caso%3A+i+possibili+scenari
bolognasportnewsit
/news/447680515590/bologna-milan-diventa-un-caso-i-possibili-scenari/amp/

Bologna-Milan diventa un caso: i possibili scenari

Su Bologna-Milan regna il caos nelle ultime ore. Se il rinvio della partita sembrava essere ufficiale, in realtà così non è. Nulla di certo ancora, perché se da un lato il sindaco della città di Bologna Matteo Lepore aveva predisposto il rinvio, dall’altra la Lega vorrebbe che il match avesse luogo nel giorno e nell’orario prestabiliti.

Bologna-Milan, rinvio o si gioca? L’andamento degli eventi

Ieri pomeriggio il Comune di Bologna ha diffuso una nota ufficiale, secondo la quale il match era ufficialmente rinviato causa maltempo. Tuttavia, la Lega non è d’accordo, si deve giocare. Secondo l’ente, questa ordinanza sarebbe stata pubblicata autonomamente dal sindaco Lepore, senza il confronto con il Prefetto. Il primo cittadino, tuttavia, non può annullare una gara di Serie A, compito affidato della Lega.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, la decisione sul da farsi, quindi, non è ancora stata presa: è previsto in mattinata un incontro tra il sindaco e il Prefetto Attilio Visconti per trovare una soluzione al problema; ultima chance di fatto per far sì che la partita si giochi al Dall’Ara.

Bologna-Milan, gli scenari possibili

E’ attesa nella giornata odierna una risposta certa al rinvio o meno della gara, ma quali potrebbero essere le alternative?

La Lega offre due spunti: il primo sarebbe quello di giocare a Bologna, sì, ma a porte chiuse, una beffa per i rossoblu che avevano deciso di devolvere la metà dell’incasso agli alluvionati; il secondo riguarderebbe invece giocare la gara in campo neutro, in Emilia o a Como.

Attenzione però, perché l’ultimo scenario riguarderebbe la sconfitta a tavolino per 3-0 per i rossoblu, nel caso in cui il Dall’Ara, attualmente agibile, non fosse disponibile. Il Bologna è quindi in attesa di conoscere la decisione ufficiale, adattandosi a quanto verrà comunicato.

LEGGI ANCHE: Bologna, che numeri! Con Ferguson è squadra da Champions

Recent Posts

Pisa-Bologna, alla scoperta di Hiljemark: uno degli allenatori più giovani in Europa

Pisa-Bologna, alla scoperta dell'allenatore avversario della formazione rossoblù che vuole portare i nerazzurri alla salvezza…

2 minuti ago

Da esubero alla Juventus a risorsa nel Bologna: la nuova vita di João Mário

Il terzino portoghese sembra essersi ritrovato al Bologna dopo un periodo complicato alla Juve. Quale…

2 ore ago

Panchina a Giampaolo, si cambia ancora in Serie A

Si complica la posizione di un allenatore in Serie A con una panchina che potrebbe…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Bologna? Vi spiego perché l’andata conterà molto”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini sul sorteggio di…

3 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: terapie per Juan Miranda

Il Bologna di Italiano ha ripreso questa mattina la preparazione in vista della sfida di…

6 ore ago

Juventus, pazienza finita: cessione e plusvalenza in arrivo

La Juventus appare pronta a dire addio ad un calciatore che non ha convinto in…

7 ore ago