Dopo la beffa in casa della Tezenis Verona, la Fortitudo Bologna è pronta a cominciare la fase a orologio contro la Juvi Cremona, nella gara che andrà in scena domenica alle 18 al PalaDozza. Fase a orologio che vedrà scontrarsi le squadre dei due gironi, rosso e verde, e determinerà le 16 squadre che si affronteranno poi nei due tabelloni playoff, dai quali usciranno le due promosse per la Serie A.
Un secondo posto in campionato, considerando le premesse di inizio stagione, è di per sé ottimo risultato, ma raggiungerlo all’ultima giornata dopo aver guidato la classifica da settembre lascia un po’ di amarezza. Forse è quest’ultima parola quella perfetta a descrivere lo stato d’animo della Fortitudo Bologna che però, come detto anche dal presidente Tedeschi, è pronta a dare battaglia per centrare la promozione. La sconfitta di Verona ha riacceso i pensieri di chi pensa che questa squadra sia troppo corta, che i 35′ di media per i titolari non siano sostenibili, che forse andrebbero gestiti meglio, ma ora non è più tempo di chiacchiere, Caja si è detto soddisfatto dei suoi ragazzi, restano quindi solo i fatti e i 2 punti da conquistare in un PalaDozza che sarà, come sempre, il sesto uomo in campo.
La squadra di Luca Bechi ha chiuso il suo girone al quinto posto, con 24 punti conquistati frutto di 12 vittorie e 10 sconfitte. Prima fase che si è chiusa per Cremona con due sconfitte consecutive, contro Agrigento e Torino, costate il sorpasso in classifica da parte di Rieti. Tanta voglia di tornare alla vittoria quindi anche per la Juvi, guidata dal nuovo innesto Vincent Shadid (20.4 di media in 5 gare), arrivato a Cremona dopo la risoluzione contrattuale di Lester Medford. Gli altri due giocatori più pericolosi sono l’ala Lorenzo Tortu (14 PPG) e l’esterno Tekele Cotton (12 PPG), ma attenzione anche ai solidi Musso, Benetti, Sabatini e Costi. Una particolarità della Juvi? Ben 9 giocatori con oltre 19 minuti di media. A coach Caja il compito di trovare contromosse.
LEGGI ANCHE: La Fortitudo Bologna cade all’overtime: vince Verona 73-70
Il Bologna aspetta il bomber di Torre Annunziata arrivato in estate. Oggi test con il…
Il Bologna cerca di giocare d'anticipo: iniziati dialoghi e trattative per due rinnovi fondamentali. La…
Il Milan ha ancora a che fare con un attacco che fa fatica a performare:…
L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…
Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…