Il+Bologna+vuole+affondare+il+colpo+per+il+difensore%3A+ecco+cosa+manca
bolognasportnewsit
/news/451438611974/il-bologna-vuole-affondare-il-colpo-per-il-difensore-ecco-cosa-manca/amp/

Il Bologna vuole affondare il colpo per il difensore: ecco cosa manca

Nuovo anno, nuovi acquisti: il Bologna si prepara alla parte calda della stagione, e per farlo sonda tutti i possibili colpi di calciomercato, sia in entrata sia in uscita.

Alcune big stanno rendendo meno del previsto (vedi Juve e Milan), mentre Lazio e Fiorentina sono alla portata: si punta a un biglietto per l’Europa.

La squadra di Vincenzo Italiano, che martedì riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, dovrà vedersela con un tour de force niente male, a partire dal match contro la Roma del 12 gennaio.

Successivamente ci sarà il recupero con l’Inter, il 15, e la sfida casalinga al Monza il 18.

Dalla settimana seguente riecco la Champions e allora sì che si entrerà nel vivo.

Da adesso in poi ogni incontro sarà cruciale.

Il Bologna ci prova per Biraghi

La dirigenza rossoblù vuole regalare al proprio allenatore gli interpreti giusti per garantirgli un organico vasto e funzionale.

Tra i nomi monitorati per la difesa ecco che spicca quello di Cristiano Biraghi.

Cristiano Biraghi (ph. Image Sport)

L’ormai ex capitano della Fiorentina è ai margini del progetto viola: la frattura con Palladino sembra insanabile, e il suo procuratore è stato chiaro: il futuro sarà lontano da Firenze.

Ecco che a provarci è allora Giovanni Sartori, che, forte della richiesta esplicita di Italiano per rimpiazzare il partente Lykogiannis, proverà ad affondare il colpo.

Il mister siciliano lo conosce benissimo: hanno lavorato tre anni insieme e il feeling sembra non essere svanito.

I dettagli dell’operazione

Come rivela il Corriere dello Sport, la società felsinea sta valutando con attenzione i possibili scenari.

Anzitutto è da stabilire il cartellino del giocatore: l’ex Inter ha un contratto fino a giugno 2026, ma non è da escludere una risoluzione anticipata, in modo da potere prenderlo a zero.

Inoltre, anche lo stipendio è un cruccio: prende 1,7 milioni netti a stagione, possibile che, se dovesse arrivare “a gratis”, voglia richiedere un aumento.

Ad ogni modo l’operazione dipende anche da altri due fattori, entrambi con un nome e un cognome: Charalampos Lykogiannis e Juan Miranda.

Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)

Il primo è prossimo alla partenza, su di lui ci sono diverse squadre, ma se dovesse bloccare le trattative per volere restare a Bologna, allora l’acquisto di Biraghi sarebbe compromesso.

Juan Miranda (ph. bolognafc.it)

Il secondo, invece, sta facendo molto bene: da capire dunque le gerarchie, con la squadra che andrebbe ad aggiungere solidità ed esperienza ad un reparto comunque già ben occupato.

LEGGI ANCHE: Bologna, riflessioni sull’addio di un top: Sartori detta le condizioni

Recent Posts

Chi è il regista del futuro dell’Argentina che ha stregato il Bologna: come gestirlo al fanta

Il Bologna uno dei più grandi talenti della Serie A argentina: i suoi numeri e…

8 ore ago

Amey, la rivincita dell’ex esordiente più giovane in Serie A

Amey, la nuova avventura del giovane difensore lanciato in Serie A da Mihajlovic diverse stagioni…

9 ore ago

Castro ammette: “Dal primo momento volevo venire qui a Roma”

Le prime parole dell'ex attaccante del Bologna Santiago Castro sulla scelta di venire alla Roma…

10 ore ago

Bologna, chi è Marco Libra Alvarado: il giovane che ha stupito tutti nel precampionato

Alla scoperta del giovane classe 2008 venezuelano che ha ben figurato in questo precampionato del…

11 ore ago

Sebastiano Esposito rompe con il Cagliari: anche il Bologna sulle sue tracce

L'attaccante al centro del mercato dopo la diatriba con il Cagliari. Anche il Bologna monitora…

12 ore ago

Bologna: suggestione Sabitzer per il centrocampo

Il Bologna di Domenico Tedesco cerca ancora rinforzi a centrocampo. L'ultima idea viene dalla Germania.…

15 ore ago