Nuovo anno, nuovi acquisti: il Bologna si prepara alla parte calda della stagione, e per farlo sonda tutti i possibili colpi di calciomercato, sia in entrata sia in uscita.
Alcune big stanno rendendo meno del previsto (vedi Juve e Milan), mentre Lazio e Fiorentina sono alla portata: si punta a un biglietto per l’Europa.
La squadra di Vincenzo Italiano, che martedì riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, dovrà vedersela con un tour de force niente male, a partire dal match contro la Roma del 12 gennaio.
Successivamente ci sarà il recupero con l’Inter, il 15, e la sfida casalinga al Monza il 18.
Dalla settimana seguente riecco la Champions e allora sì che si entrerà nel vivo.
Da adesso in poi ogni incontro sarĂ cruciale.
La dirigenza rossoblĂą vuole regalare al proprio allenatore gli interpreti giusti per garantirgli un organico vasto e funzionale.
Tra i nomi monitorati per la difesa ecco che spicca quello di Cristiano Biraghi.
L’ormai ex capitano della Fiorentina è ai margini del progetto viola: la frattura con Palladino sembra insanabile, e il suo procuratore è stato chiaro: il futuro sarà lontano da Firenze.
Ecco che a provarci è allora Giovanni Sartori, che, forte della richiesta esplicita di Italiano per rimpiazzare il partente Lykogiannis, proverà ad affondare il colpo.
Il mister siciliano lo conosce benissimo: hanno lavorato tre anni insieme e il feeling sembra non essere svanito.
Come rivela il Corriere dello Sport, la societĂ felsinea sta valutando con attenzione i possibili scenari.
Anzitutto è da stabilire il cartellino del giocatore: l’ex Inter ha un contratto fino a giugno 2026, ma non è da escludere una risoluzione anticipata, in modo da potere prenderlo a zero.
Inoltre, anche lo stipendio è un cruccio: prende 1,7 milioni netti a stagione, possibile che, se dovesse arrivare “a gratis”, voglia richiedere un aumento.
Ad ogni modo l’operazione dipende anche da altri due fattori, entrambi con un nome e un cognome: Charalampos Lykogiannis e Juan Miranda.
Il primo è prossimo alla partenza, su di lui ci sono diverse squadre, ma se dovesse bloccare le trattative per volere restare a Bologna, allora l’acquisto di Biraghi sarebbe compromesso.
Il secondo, invece, sta facendo molto bene: da capire dunque le gerarchie, con la squadra che andrebbe ad aggiungere soliditĂ ed esperienza ad un reparto comunque giĂ ben occupato.
LEGGI ANCHE: Bologna, riflessioni sull’addio di un top: Sartori detta le condizioni
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterĂ il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterĂ il Como al termine…