Bologna%2C+riflessioni+sull%26%238217%3Baddio+di+un+top%3A+Sartori+detta+le+condizioni
bolognasportnewsit
/news/39121751558/bologna-riflessioni-sull-addio-di-un-top-sartori-detta-le-condizioni/amp/

Bologna, riflessioni sull’addio di un top: Sartori detta le condizioni

Il calciomercato è ufficialmente decollato, per la gioia di tifosi e appassionati, oltre che per la disperazione degli allenatori.

È infatti cosa nota che non sia particolarmente gradito agli addetti al lavoro “di campo” preparare le partite senza sapere se da un giorno all’altro qualche giocatore partirà o meno.

Eppure, in Italia, la finestra rimarrà aperta fino al 3 febbraio: dirigenti e società sono già al lavoro.

A Bologna sono diverse settimane che si sentono rumors di mercato, e la situazione, specialmente in certi reparti, è da monitorare attentamente.

Uno di questi è senz’altro il centrocampo.

Bologna, chi saluta a centrocampo?

I rossoblù puntano ad andare a caccia di un posto in Europa: serve l’organico giusto, motivo per cui c’è bisogno degli interpreti adeguati, specialmente in mezzo al campo.

Remo Freuler (ph. bolognafc.it)

Chi non può essere sacrificato nella maniera più assoluta è Remo Freuler, uomo imprescindibile per Italiano, così come lo fu ai tempi per Gasperini.

Discorso simile per Ferguson ed Aebischer: entrambi sono di estrema importanza, ma devono smaltire al meglio gli infortuni che li hanno tenuti fuori per diverso tempo.

Fabbian è un gioiellino da tenersi stretto; anche Pobega ha dimostrato il suo valore, nonostante i nervi ballerini, che lo hanno già portato a due espulsioni in questa stagione.

Presentati gli intoccabili, passiamo ora a chi potrebbe partire, già questo mese.

Moro piace all’Hajduk Spalato, ma difficile pensare che possa lasciare.

Per El Azzouzi invece la situazione è diversa: il marocchino è fermo da quest’estate, per un infortunio alle Olimpiadi, motivo per cui potrebbe essere girato in prestito altrove fino a giugno.

Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)

La situazione di Urbanski

Menzione a parte merita Kacper Urbanski.

Il centrocampista polacco, arrivato a zero nel 2021, andrà in scadenza il 30 giugno 2026.

Kacper Urbanski esulta dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

La società ha provato a proporgli il rinnovo di contratto, ma per ora il ragazzo ha declinato: da quel che scrive il Corriere dello Sport, l’ex Lechia Danzica vorrebbe più minutaggio, motivo per cui la sua permanenza in rossoblù non è scontata.

Tra le squadre interessate spicca la Juve, con Thiago Motta che lo conosce molto bene: non gli dispiacerebbe ritrovarlo a Torino.

Tuttavia la dirigenza emiliana ha dettato le condizioni: verranno prese in considerazioni offerte non inferiori ai 6 milioni di euro.

La situazione, come si evince, è ancora molto incerta: vedremo cosa ci riserverà il nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Hummels sul Bologna: “Eravamo vicinissimi, poi però…”

Lorenzo Lopresti

Recent Posts

Il Bologna pesca ancora in Svizzera: chi è Joël Monteiro, l’outsider che può rimpiazzare Ndoye

Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…

1 ora ago

Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic: le sue caratteristiche

Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…

8 ore ago

Napoli: blitz in Brasile, 15 mln e Milan anticipato

I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…

9 ore ago

Bologna, sconfitta per 3 a 2 contro la Vis Pesaro: Bernardeschi e Pobega le uniche note liete

Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…

10 ore ago

Inter: niente Lookman, il sostituto arriva con lo scambio

Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…

10 ore ago

Bologna, Aebischer saluta ma rimane in Serie A: i dettagli

Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…

11 ore ago