Bologna, riflessioni sull’addio di un top: Sartori detta le condizioni

Possibile rivoluzione in mezzo al campo, con la società che medita sul da farsi

Il calciomercato è ufficialmente decollato, per la gioia di tifosi e appassionati, oltre che per la disperazione degli allenatori.

È infatti cosa nota che non sia particolarmente gradito agli addetti al lavoro “di campo” preparare le partite senza sapere se da un giorno all’altro qualche giocatore partirà o meno.

Eppure, in Italia, la finestra rimarrà aperta fino al 3 febbraio: dirigenti e società sono già al lavoro.

A Bologna sono diverse settimane che si sentono rumors di mercato, e la situazione, specialmente in certi reparti, è da monitorare attentamente.

Uno di questi è senz’altro il centrocampo.

Bologna, chi saluta a centrocampo?

I rossoblù puntano ad andare a caccia di un posto in Europa: serve l’organico giusto, motivo per cui c’è bisogno degli interpreti adeguati, specialmente in mezzo al campo.

Remo Freuler
Remo Freuler (ph. bolognafc.it)

Chi non può essere sacrificato nella maniera più assoluta è Remo Freuler, uomo imprescindibile per Italiano, così come lo fu ai tempi per Gasperini.

Discorso simile per Ferguson ed Aebischer: entrambi sono di estrema importanza, ma devono smaltire al meglio gli infortuni che li hanno tenuti fuori per diverso tempo.

Fabbian è un gioiellino da tenersi stretto; anche Pobega ha dimostrato il suo valore, nonostante i nervi ballerini, che lo hanno già portato a due espulsioni in questa stagione.

Presentati gli intoccabili, passiamo ora a chi potrebbe partire, già questo mese.

Moro piace all’Hajduk Spalato, ma difficile pensare che possa lasciare.

Per El Azzouzi invece la situazione è diversa: il marocchino è fermo da quest’estate, per un infortunio alle Olimpiadi, motivo per cui potrebbe essere girato in prestito altrove fino a giugno.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)
 

La situazione di Urbanski

Menzione a parte merita Kacper Urbanski.

Il centrocampista polacco, arrivato a zero nel 2021, andrà in scadenza il 30 giugno 2026.

Kacper Urbanski
Kacper Urbanski esulta dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

La società ha provato a proporgli il rinnovo di contratto, ma per ora il ragazzo ha declinato: da quel che scrive il Corriere dello Sport, l’ex Lechia Danzica vorrebbe più minutaggio, motivo per cui la sua permanenza in rossoblù non è scontata.

Tra le squadre interessate spicca la Juve, con Thiago Motta che lo conosce molto bene: non gli dispiacerebbe ritrovarlo a Torino.

Tuttavia la dirigenza emiliana ha dettato le condizioni: verranno prese in considerazioni offerte non inferiori ai 6 milioni di euro.

La situazione, come si evince, è ancora molto incerta: vedremo cosa ci riserverà il nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Hummels sul Bologna: “Eravamo vicinissimi, poi però…”

Gestione cookie