Geetit+schiacciata+da+San+Giustino%3A+cos%C3%AC+non+va
bolognasportnewsit
/news/452411690502/geetit-schiacciata-da-san-giustino-cosi-non-va/amp/

Geetit schiacciata da San Giustino: così non va

La Pallavolo San Giustino sfrutta il fattore campo e si impone nettamente sulla Geetit Bologna che si rimedia una brutta figura in soli tre set senza impensierire mai gli avversari.
Gli atleti biancoazzurri dimostrano fin dalle prime battute di essere perfettamente in partita, gestendo molto bene i cambi palla. Sopra di quattro lunghezze in più frangenti, la squadra di casa riesce a conservare un discreto vantaggio per tutto il primo set, che arriva anche a + 6 punti grazie all’attacco vincente di Cappelletti (22-16) e all’errore di Ballan al servizio (23-17).
A -2 dalla conclusione, Antonaci piazza il suo primo tempo (24-18) e ci pensa poi Bologna a consegnare il parziale ai padroni di casa  25-19.
Alla ripresa parte avanti la squadra ospite, ma viene immediatamente agganciata da San Giustino che passa in vantaggio con l’attacco di Cappelletti (2-1). In questa prima fase concede poco Bologna che cerca di stare al passo dei boys. Il primo break arriva con Cappelletti al servizio (7-5) e grazie ad uno strepitoso Hristoskov San Giustino si porta ancora a + 4 (10-6), mantenuto fino al primo tempo di Grottoli (14-11) ed al muro su Quarta (14-12). San Giustino conserva alta la concentrazione e l’ace di Hristoskov mette in banca le cinque lunghezze di vantaggio (17-12). Continua l’onda travolgente dei boys che arrivano a +9 (21-13). La striscia positiva dei biancoazzurri viene arrestata da Lugli (21-13) che sigla anche il punto n.14  (22-14). In un momento di stop dovuto agli attacchi vincenti di Guerrini (23-16), Bartolini richiama i suoi dalla panchina che motivati più che mai chiudono con il punto di Hristoskov 25-17.
Al rientro in campo si muove ancora bene San Giustino che sigla il 2-0 con all’ace di Sitti. Bologna raggiunge i biancoazzurri grazie all’errore di Cappelletti in pipe (3-3) e concede poco ai padroni di casa. Si procede punto a punto fino all’attacco di Quarta (10-8) e al lungo palleggio tattico di Hristoskov (11-8). Diversi errori al servizio da ambo le parti in questo frangente, spezzano il ritmo di gioco. Allunga San Giustino con il contrattacco di Cappelletti (13-9) ma Bologna è subito dietro l’angolo, arrivando ad un soffio 20-19. L’attacco vincente di Hristoskov  (21-19) è decisivo in questa fase di gioco (21-19) e sul 22-19 la panchina di Bologna chiama il time-out. Si torna in campo con la voglia di conquistare il match e con il punto di Sorrenti (24-21) ed il muro su Bologna, i boys vincono 25-21, chiudendo l’incontro 3-0. 

Era Group San Giustino – Geetit Pallavolo Bologna 3-0 
(25-19;25-17; 25-21)

Geetit Bologna: Ballan, Guerrini 18, Govoni, Lugli 13, Lusetti, Orazi 2, Maletti 8, Gabrielli (L), Grottoli 4, Oliva, N.e: Nigro, Donati.

ErmGroup San Giustino: Hristoskov 22, Marra (L), Daniel, Sitti 2, Skoudis, Sorrenti6, Cappelletti 9, Cappeletti 9, Antonaci 7, Quarta 8, N.e: Procelli, Cipriani, Stoppelli, Karimi

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Italia-Irlanda del Nord dove vedere in tv e streaming

Italia-Irlanda del Nord, dove vedere in tv e streaming il match di Bergamo valido per…

11 minuti ago

Milan, clamoroso Allegri: silura da subito Leao, scelto il sostituto per l’anno prossimo

Il Milan, complice la frenata dell'Inter, ha riaperto la corsa scudetto: Max Allegri intanto silura…

28 minuti ago

Diogo Leite vicino alla Lazio: era stato seguito anche dal Bologna. I dettagli

Il difensore portoghese classe 1999 sembra prossimo a sbarcare in Serie A ma non al…

2 ore ago

La Juventus se ne è innamorata, Spalletti vuole il gioiello del Como in bianconero

Il pareggio in casa del Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in casa Juventus con…

2 ore ago

Cento di questi Jonny, Rowe sfata il tabù: è il primo inglese ad esserci riuscito nella storia del Bologna

Il numero 11, arrivato in estate per sostituire Ndoye, sfatà il tabù: è il primo…

3 ore ago

Bologna-Aston Villa: domani apre la prevendita. Tutte le informazioni sui biglietti

Domani apre la prevendita per Bologna-Aston Villa, andata dei quarti di finale di Europa League.…

6 ore ago