"Chiusi nelle ultime due partite con un roster corretto, ha giocato fino all’ultimo possesso sia ad Udine sia a Cento, questo sottolinea quanto sono stati bravi a proporre delle situazioni tattiche fastidiose che hanno costretto squadre di prima fascia a criticità durante la partita. Oggi, per quello che mi risulta, è condizionata dalle assenze di Possamai e Donzelli e ciò significa che dovranno rivedere le rotazioni dalla panchina e apportare delle modifiche, abbassando drasticamente il quintetto in campo, con i due lunghi perimetrali. Da parte nostra, dovremo saper capire e leggere le proposte e situazioni che Chiusi potrà esercitare dentro il campo. Hanno una difesa improntata nel rubare il tempo e proporre cambi sistematici con l’idea di togliere il ritmo agli avversari.

Vi anticipo che Aradori è una risorsa importantissima, nel mese prima della sosta ha esercitato una programmazione per gestire una criticità fisica che ha condizionato le sue prestazioni, nel nuovo anno abbiamo deciso di prendere una strada diversa e cioè quella della sosta forzata. Ha ripreso gli allenamenti questa settimana per un graduale rientro, sarà della partita perciò in un tempo e in una modalità che terrà conto del suo pregresso.

Con Paci? Per me è una sconfitta, perché quando un giocatore dichiara che non c’erano più i margini e quindi c’erano altre vie funzionali, che io ritengo funzionali per la squadra, non posso correre verso un posto in ombra e togliermi dalle responsabilità. Mi sento sconfitto che questo rapporto non sia funzionato, gli auguro che la sua stagione possa prendere una via migliore rispetto quella avuta con noi in Fortitudo.

Colpi in entrata? Per il mercato in entrata invece, ad oggi abbiamo un roster che ci dà la possibilità di avere le risorse corrette e che nei miglioramenti individuali, da parte mia, può perseguire senza entrare in altri temi."

Verso Bologna-Udinese: rifinitura a porte chiuse per i rossoblù
I convocati di Udinese-Bologna: rientrano Barrow e Kasius, recupera anche Soriano. Ancora escluso Vignato

💬 Commenti