Il Bologna di Thiago Motta continua a vincere e a brillare e insegue con determinazione un posto per l'Europa dell'anno prossimo. Una delle stelle di questa squadra è senza dubbio Joshua Zirkzee, centravanti dal talento cristallino dotato di tecnica, dribbling e una struttura fisica importante. Oltre all'interesse dei grandi club che sognano di schierarlo al centro dei propri reparti avanzati, l'Olanda ha deciso di convocare il classe 2001 per le prossime amichevoli contro Scozia e Germania: è la sua prima volta con la Nazionale maggiore

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Zirkzee, arriva la chiamata della Nazionale maggiore

Nella stagione attuale l'attaccante olandese si è messo in evidenza per numeri e giocate: sono già 9 le reti messe a segno in queste prime 26 giornate di Serie A, da sommare poi ai tre passaggi vincenti che ha servito per i compagni. Le prestazioni di alto livello che Zirkzee ha messo in campo soprattutto quest'anno sotto la guida di Thiago Motta hanno fatto sì che la Nazionale maggiore lo abbia convocato per i prossimi due impegni degli orange. Si tratta di due amichevoli in programma questo mese: la prima partita vedrà l'Olanda contro la Scozia in un amichevole che si terrà venerdì 22 marzo alle 20:45, mentre martedì 26, sempre allo stesso orario, la Nazionale di Koeman sfiderà i tedeschi in Germania. Un salto di qualità importante per un giocatore che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo, un qualcosa in più da aggiungere al curriculum che sicuramente aiuterà Joshua nel suo percorso di crescita.

 

Le parole di Zirkzee sulla nazionale olandese

Intervistato dal Corriere della Sera circa una settimana fa, l'attaccante classe 2001 ha parlato del sogno di essere convocato in Nazionale, sogno che oggi è diventato realtà.

E' da quando sono bambino che spero di giocare un torneo con la nazionale: sarebbe un sogno, ma non spetta me decidere.

LEGGI ANCHE: Motta: "Castro propositivo e con grande voglia. Contentissimo per la convocazione di Zirkzee"

 

I convocati di Thiago Motta per Atalanta-Bologna: prima chiamata per Castro, c'è Saelemaekers
Verso Atalanta-Bologna: seduta tattica per i rossoblù

💬 Commenti