Dal 26 luglio al 6 agosto verrà allestita sul Playground dei Giardini Margherita la prima edizione del Festival “Libri e storie di sport”, un evento inedito che prevede la presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici.

La manifestazione intende valorizzare in particolare la scrittura che riguarda questo mondo, con una serie di incontri tematici con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.

Ma soprattutto vogliamo far conoscere i protagonisti dello sport che viene raccontato attraverso tanti Media: giornali, radio, web, TV e anche l’arte…

Sono previsti infatti spettacoli teatrali legati al tema interpretati da grandi artisti.

10 appuntamenti che narrano il “dietro le quinte” di un mondo che ci appassiona tutti. Da tifosi, da praticanti, da lettori e da curiosi. Siamo affamati di storie. Storie di atleti, di formazioni leggendarie, di grandi imprese, di fallimenti e di rinascite.
Storie di sport.  

Ogni sera sarà possibile acquistare i volumi degli autori, ed altri consigliati dal Festival, nel book shop organizzato da Librerie Coop

Inoltre è possibile bere e cenare al Belvedere Gardens Village.

Inizio spettacoli ore 21

Libri e storie di sport” è una manifestazione inserita all’interno delle iniziative Bologna Estate ed è stata promossa dall’Associazione S.D. Basket Giardini Margherita, presieduta da Simone Motola e realizzata grazie al contributo di Bper Banca, alla collaborazione Librerie Coop, del portale OASport e dell’Hotel I Portici di Bologna.

Per accomodarsi in tribuna ci si può prenotare gratuitamente, disponendo del green pass, da mercoledì 21 a questo indirizzo: ttps://www.giardinimargheritaplayground.it/programma-eventi/  

Al di fuori dell’area transennata è previsto libero accesso.

Live da Pinzolo - Soriano: "È un onore essere il capitano del Bologna"
Il notiziario di oggi: out Hickey e Skorupski

💬 Commenti