Dopo le sfide di ieri, questa sera continua la Champions League con le gare della sesta giornata della prima fase del torneo. Per il Bologna di Vincenzo Italiano sono poche le speranze rimaste di vedere i rossoblù qualificati alla prossima fase playoff. Poche, ma non zero. Sì, perché il futuro del Bologna in Champions dipende tutto da questa sera, dove i felsinei saranno impegnati al Da Luz di Lisbona contro il Benfica di Bruno Lage.
La classifica obbliga il Bologna a fare risultato questa sera contro i portoghesi, che a loro volta sono chiamati a fare punti per confermare la loro quindicesima posizione, o migliorarla. Ma vediamo ora le probabili formazioni del match riportate dal Corriere dello Sport.
Secondo il quotidiano, i rossoblù si sistemeranno in campo con il solito 4-2-3-1 con Skorupski a difendere la porta, davanti a lui Beukema farà coppia con Erlic perché Lucumì verrà dirottato sulla sinistra a fare il terzino, dall’altra parte Posch. In mediana, accanto a Freuler è atteso Ferguson con Pobega da trequartista, pronto a scambiarsi di posto con lo scozzese appunto. Davanti è pronto Dallinga con Ndoye a destra e Iling-Junior a sinistra. L’unico diffidato è Posch, mentre sono indisponibili Miranda, Lykogiannis, Aebischer, Cambiaghi e Orsolini.
Il Benfica di Bruno Lage fronteggerà il Bologna con un 4-3-3 con Trubin tra i pali. Da terzini pronti Carreas a sinistra e Bah a destra, con Araujo e Otamendi come coppia di centrali di difesa. A centrocampo Florentino agirà da play, mentre Kocku e Aursnes si sistemeranno da mezze ali. In attacco Di Maria e Akturkoglu sulle corsie, mentre in punta ci sarà un nome noto ai rossoblù per gli interessamenti di quest’estate: Vengelis Pavlidis.
Ecco alcune curiosità statistiche della sfida di Champions League di questa sera tra Benfica e Bologna, riportare nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Benfica-Bologna sarà una sfida inedita dato che i due club non si sono mai sfidate nella storia. Resta comunque la terza stagione europea consecutiva in cui i portoghesi sfidano un’italiana (due vittorie contro la Juve, un pari e una sconfitta contro l’Inter nel 22/23, un pari e una sconfitta contro l’Inter nel 23/24)
Quella di stasera sarà la prima trasferta del Bologna in Portogallo dal lontano settembre 1998, quando i rossoblù vinsero 0-2 contro lo Sporting in Coppa Uefa.
Di tutte le 36 squadri partecipanti questa Champions League, il Bologna è l’unica compagine a non essere mai andata in vantaggio. Nonostante abbia perso 4 delle 5 partite disputate (un pareggio), 12 squadre sono rimaste in sotto nel punteggio più a lungo.
Bologna e Benfica sono le due squadre ad avere effettuato più contrasti in questa Champions League. Infine, il Bologna è l’unica squadra della competizione a non aver ancora segnato una rete su azione, non riuscendo a trasformare in gol nessuno dei 41 tiri, che hanno prodotto un valore xG di 2.5.
LEGGI ANCHE: Le parole di Italiano alla vigilia di Benfica-Bologna
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…