Per la Virtus Bologna continua l'imbattibilità nel campionato di Serie A, dove ieri ha centrato la nona vittoria consecutiva, questa volta sul campo dell'Openjobmetis Varese (108-100 il risultato finale).

La squadra di coach Sergio Scariolo ha conquistato anche diversi record stagionali ma non solo: innanzitutto i punti segnati, dato che fino al match in terra lombarda, non aveva mai superato quota 100 e lo fa proprio contro la squadra con l’attacco più prolifico della stagione (91.9 punti a partita).

Le Vnere ritoccano anche il record di valutazione della stagione che era di 132 (appartenente proprio alla Virtus insieme al Banco di Sardegna Sassari), migliorandolo di tre punti (135).

Altro record stagionale, ma anche di club, è quello relativo agli assist: infatti ieri ce ne sono stati ben 32, statistica mai toccata per la società felsinea. In precedenza, Bologna aveva siglato tre gare da 30 assist: una il 1° febbraio 2020 contro Pesaro, contro Cantù (il 17 febbraio 2021) e Treviso (il 21 aprile 2021).

Il serbo Milos Teodosic ha servito 14 dei 32 assist contro Varese, eguagliando così il suo record personale, ma anche quello societario. Nella storia del club, soltanto il suo connazionale Stefan Markovic era riuscito a far registrare 14 assist in una gara, ovvero il 29 settembre 2019 nella trasferta di Pistoia.

LEGGI ANCHE: Scariolo: "Mi congratulo con Varese. Sono contento di come abbiamo giocato, siamo stati in controllo per tutta la partita anche se..."

Bologna, oggi la ripresa con i Nazionali
Ripresa a Casteldebole, rientrati sei Nazionali: Medel e Arnautovic in gruppo

💬 Commenti