Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BForse+non+siamo+stati+proprio+al+100%25+padroni+della+partita%2C+ma+sicuramente+siamo+rientrati%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/461337169414/virtus-scariolo-forse-non-siamo-stati-proprio-al-100-padroni-della-partita-ma-sicuramente-siamo-rientrati/amp/

Virtus, Scariolo: “Forse non siamo stati proprio al 100% padroni della partita, ma sicuramente siamo rientrati…”

Nel match della 27.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha espugnato il parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro per 96-77, in un match equilibrato solamente nel primo tempo. Dopo l’intervallo le Vnere sono state brave a realizzare un parziale di 27-13 che ha indirizzato la sfida verso la propria parte, nonostante un ritorno di fiamma dei padroni di casa, che nei primi minuti dell’ultimo quarto hanno tentato una clamorosa rimonta con un break di 10-0 che però alla fine non è bastato. 

Con questo successo, i felsinei sono sempre saldamente primi in classifica con quattro punti di vantaggio sull’Olimpia Milano (oggi vincente in casa contro Napoli); nel prossimo turno in programma venerdì prossimo alla “Segafredo Arena”  (ore 21) contro la Bertram Derthona se dovesse arrivare un altro successo, il primo posto della regular season sarebbe matematico.

Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la tredicesima vittoria consecutiva in campionato: “Voglio congratularmi prima di tutto per l’iniziativa di ritirare la maglia di Ario Costa perché ci conosciamo da oltre 30 anni e sono giocatori che creano la cultura di una maglia e di una squadra dimostrando altruismo e generosità che mettono costantemente al servizio dello sport, al pari di tutte le loro altre grandi qualità. Venendo alla gara, credo sia stata una grande prova da parte nostra, sicuramente Pesaro ha lottato nonostante qualche limite e infortunio, ma ha dimostrato perché ha fatto una grande parte di stagione. Apprezzo che siamo stati seri nel cercare di stare il più possibile con le mani sul volante anche quando stavamo per perderlo. I playoff di Eurocup ci assorbiranno molte energie quindi bene arrivare a quattro partite dalla fine della stagione regolare mantenendo il vantaggio invariato su Milano. Forse non siamo stati proprio al 100% padroni della partita, ma sicuramente siamo rientrati nel terzo quarto con lo spirito giusto per creare il gap che poi ci siamo portati fino alla fine”.

LEGGI ANCHE: Pesaro-Virtus, le pagelle: Mannion migliore in campo, tanti protagonisti nella serata

Recent Posts

Entusiasmo da jolly: Rowe si prende il Bologna con un super assist

Corriere dello Sport - L'assist contro la Roma da nuovi impulsi alla stagione di Rowe…

3 minuti ago

Napoli, la rivelazione su Antonio Conte: “Lo faceva per ore”

La rivelazione su Antonio Conte spiazza tutti: le parole di un calciatore allenato dal tecnico…

4 ore ago

Retrocessione Tottenham: da Spence a Dragusin, quante occasioni per il Bologna

Tottenham in caduta: se arriva la retrocessione, il Bologna può guardare a Londra. Il club…

11 ore ago

Sassuolo, Pinamonti vuole fare male anche al Bologna

Il Sassuolo arriva al derby emiliano contro il Bologna con la voglia di andare sempre…

13 ore ago

Sassuolo-Bologna, dove vedere il match

Sassuolo-Bologna, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato  Manca…

14 ore ago

Vlahovic, arrivano brutte notizie per Spalletti: tifosi sconvolti

Dusan Vlahovic sembrava pronto al rientro almeno per la lista dei convocati: invece nuovo colpo…

15 ore ago