Fortitudo-Trento%2C+Martino%3A+%26%238220%3BVittoria+dedicata+a+Feldeine.+Partita+vinta+in+difesa+e+migliorando+a+rimbalzo.%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/186459262470/fortitudo-trento-martino-vittoria-dedicata-a-feldeine-partita-vinta-in-difesa-e-migliorando-a-rimbalzo/amp/

Fortitudo-Trento, Martino: “Vittoria dedicata a Feldeine. Partita vinta in difesa e migliorando a rimbalzo.”

La Fortitudo vince una partita fondamentale per la propria permanenza nel massimo campionato italiano, si porta a 18 punti e regala un’ottima prestazione ai propri tifosi. Nel post gara ha parlato coach Antimo Martino, che, a nome di tutto il gruppo squadra, ha dedicato la vittoria a Feldeine, infortunatosi gravemente durante il corso del match.

Queste sono state le sue parole: “A nome dello staff e della squadra dedico la partita a Feldeine. Non abbiamo l’esito, ma la sensazione è che sia qualcosa di grave e quindi sicuramente un pensiero va a lui. Abbiamo giocato un’ottima partita, escludendo tre minuti nel finale del secondo quarto in cui abbiamo fatto il contrario di quello che avremmo dovuto fare. Una vittoria che parte della difesa e sono contento di questo perché ci abbiamo lavorato tanto. Dopo Pesaro abbiamo avuto due buon risposte, sia in termini di punti subiti, che di rimbalzi. Abbiamo fatto quattro vittorie nell’ultimo periodo e ne abbiamo perse tre negli ultimi minuti, contro Virtus, Sassari e Fortitudo, quindi sono soddisfatto. Sul finire del primo tempo abbiamo sbagliato qualche canestro facile, abbiamo fermato il pallone e abbiamo sprecato azioni d’attacco e questo continua ad essere il nostro limite maggiore, ossia quello di spegnerci per qualche minuto all’interno di ogni gara. Charalampopoulos Ha giocato un match molto solido: è un giocatore costante e si sta rivelando importante per noi, soprattutto quando giochiamo con Benzing da cinque. Auguro una buona Pasqua a tutti i nostri tifosi.”

Coach Lele Molin: “La Fortitudo ha giocato una partita migliore della nostra, soprattutto dalla metà del terzo quarto in poi. Noi siamo tornati in partita un paio di volte, ma dal terzo parziale non abbiamo trovato la via del canestro in varie occasioni e la Effe ha preso fiducia.”

Recent Posts

La Norvegia di Heggem punta al ruolo da sorpresa

Norvegia, la selezione del Nord Europa si candida a un ruolo di potenziale sorpresa al…

10 ore ago

Ferguson, il leader del Bologna vuole trascinare la Scozia al Mondiale

Scozia, la nazionale britannica punta a un Mondiale da assoluto protagonista dopo ben 28 anni…

11 ore ago

Girone I, dagli inizi nel vivaio di Gambinos Stars Africa alla chiamata del Bayern Monaco: alla scoperta di Sapoko Ndiaye

Tra le possibili rivelazioni del Mondiale e del Girone I si candida anche il centrocampista…

12 ore ago

Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo

Il Resto del Carlino - Il Bologna cerca occasioni di mercato in ogni reparto. Nel…

13 ore ago

Scandalo al Mondiale: una Nazionale è stata derubata di palloni e scarpini

Inizio in salita per una delle candidate alla vittoria finale. La Nazionale è stata infatti…

14 ore ago

Mondiali, dall’hockey ai 37 gol stagionali: il bomber punta al titolo di capocannoniere

Mondiale, la formazione di casa punta a un torneo da protagonista assoluto e si affida…

18 ore ago