Seguici su Twitch

Milano-Fortitudo, Martino: "Affrontiamo una squadra di talento assoluto. Out Feldeine, in difficoltà anche Groselle e Totè"

Le parole del coach della Effe, alla vigilia del match proibitivo contro l'Olimpia Milano

Scritto da Massimo Guerrieri  | 
Antimo Martino sulla panchina della Fortitudo

Domani, alle 17.30, la Fortitudo Kigili Bologna sarà ospite dell'Olimpia Milano al Mediolanum Forum. Si prospetta una gara difficilissima per i biancoblù bolognesi, che affrontano l'Armani Exchange, reduce dalla vittoria di misura contro Kaunas

Alla vigilia del match, ha parlato il coach della Effe, Antimo Martino. Queste sono state le sue parole: “Affrontiamo una grandissima squadra, che sta dimostrando tutto il suo valore, il suo talento, la sua organizzazione e che si sta confermando come una protagonista assoluta sia in campionato che in Eurolega. E’ chiaro che per noi sarà necessario, innanzitutto, giocare una partita di grande concentrazione e di grande attenzione su entrambi i lati del campo, cercando, per quanto possibile, di mettere in difficoltà l’avversario. Siamo stati sfortunati, perché, purtroppo, agli assenti si è aggiunto Feldeine, dopo la scavigliata del match contro Tortona e Groselle, che ha risentito di qualche dolore, ma ha stretto i denti ed è riuscito ad allenarsi stamattina. Situazione un po' più difficile, invece, per Totè, perché sono tre giorni che non si allena: ha un dolore alla schiena, quindi valuteremo un eventuale suo impiego domani. Per quanto riguarda la preparazione, abbiamo cercato di lavorare molto su di noi in questa settimana, per affrontare una squadra di un livello altissimo. Domani sarà importante la mentalità e l'attenzione con cui scenderemo in campo. Dal punto di vista del campionato, invece, è evidente che, con gare ravvicinate, dovute agli spostamenti causa covid, sia molto dinamico e che ci siano risultati imprevedibili, che accompagneranno tutti fino alla fine della stagione. Sarà importante farsi trovare pronti, perché ogni punto è fondamentale per il nostro percorso.” 


💬 Commenti