Nell’ultimo match di regular season di EuroCup, la Virtus Bologna ha espugnato il campo dei francesi del JL Bourg en Bresse con il risultato di 90-68, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo (parziale di 53-21).
Migliori marcatori per le Vnere sono stati Hackett e Simpson autori rispettivamente di 17 e 15 punti, mentre per la squadra transalpina da segnalare i 12 punti di Harris. Con questo successo la Virtus si porta momentaneamente al terzo posto con 22 punti; domani sera però l’Union Olimpija potrebbe scavalcare i felsinei, vincendo il loro ultimo incontro in casa dei greci del Promitheas Patrasso, ormai ultimo in classifica aritmeticamente.
Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in conferenza stampa: “Bourg è partita molto bene, e nel primo tempo non ci è riuscito nulla di quel che avevamo preparato. Nel secondo tempo siamo migliorati soprattutto dal punto di vista difensivo, abbiamo mosso meglio la palla, mi è piaciuta l’attitudine difensiva. Chiunque era in campo ha dato il suo contributo, e Teodosic ha coinvolto tutti i compagni. Cosa ha portato Hackett? L’abitudine di giocare in squadre vincenti per lungo tempo, mentalità vincente, è stata una grande aggiunta per la nostra squadra.
 LEGGI ANCHE: Bourg-Virtus: Sampson dominante, Hackett indica la strada
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblĂą potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…