Arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, Martin Erlić ha collezionato solo 8 presenze in campionato con la maglia del Bologna.
Pupillo di Italiano già ai tempi dello Spezia, il difensore croato non è riuscito a imporsi nella sua nuova squadra, complice la forte concorrenza nel reparto arretrato. Già nella scorsa sessione invernale di calciomercato si era parlato di una possibile cessione.
In questi giorni, Erlic è tornato in patria per concedersi qualche giorno di riposo, ma al suo rientro a Casteldebole dovrà fare i conti con un futuro tutto da definire.
Il lungo contratto che lo lega a Bologna ha scadenza nel 2029, ma entrambe le parti dovranno valutare se proseguire insieme.
Erlic desidera avere maggiore continuità e spazio in campo, ma il reparto difensivo rossoblù è affollato, anche per via del rientro dal prestito di Ilić.
Con appena 3 presenze da titolare in stagione, l’unica possibilità per tornare protagonista potrebbe essere il trasferimento in un club di dimensioni più contenute.
Il croato punta anche a riconquistare un posto nella nazionale, con cui ha collezionato una decina di presenze tra il 2022 e il 2024. L’ultima convocazione risale allo scorso ottobre, in occasione della gara di Nations League contro la Polonia di Skorupski.
In vista del Mondiale, Erlic vuole rimettersi in gioco: per farlo, però, sembra necessario cambiare aria.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non mancano le squadre interessate al difensore.
In patria gode di grande considerazione, ma i suoi 27 anni e l’esperienza in Serie A potrebbero garantirgli un’altra occasione nel campionato italiano.
La principale pretendente è il Parma: i gialloblù lo avevano già cercato lo scorso gennaio, ma non se ne fece nulla.
Sei mesi dopo, con la possibile cessione del giovane Giovanni Leoni, i Ducali sono alla ricerca di un nuovo rinforzo per la difesa.
Il futuro di Martin Erlic è quindi tutt’altro che definito, e le prossime settimane saranno decisive per capire quale direzione prenderà la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Ndoye, a breve la decisione sul suo futuro: imminente l’incontro tra gli agenti e il Bologna
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…