Arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, Martin Erlić ha collezionato solo 8 presenze in campionato con la maglia del Bologna.
Pupillo di Italiano già ai tempi dello Spezia, il difensore croato non è riuscito a imporsi nella sua nuova squadra, complice la forte concorrenza nel reparto arretrato. Già nella scorsa sessione invernale di calciomercato si era parlato di una possibile cessione.
In questi giorni, Erlic è tornato in patria per concedersi qualche giorno di riposo, ma al suo rientro a Casteldebole dovrà fare i conti con un futuro tutto da definire.
Il lungo contratto che lo lega a Bologna ha scadenza nel 2029, ma entrambe le parti dovranno valutare se proseguire insieme.
Erlic desidera avere maggiore continuità e spazio in campo, ma il reparto difensivo rossoblù è affollato, anche per via del rientro dal prestito di Ilić.
Con appena 3 presenze da titolare in stagione, l’unica possibilità per tornare protagonista potrebbe essere il trasferimento in un club di dimensioni più contenute.
Il croato punta anche a riconquistare un posto nella nazionale, con cui ha collezionato una decina di presenze tra il 2022 e il 2024. L’ultima convocazione risale allo scorso ottobre, in occasione della gara di Nations League contro la Polonia di Skorupski.
In vista del Mondiale, Erlic vuole rimettersi in gioco: per farlo, però, sembra necessario cambiare aria.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non mancano le squadre interessate al difensore.
In patria gode di grande considerazione, ma i suoi 27 anni e l’esperienza in Serie A potrebbero garantirgli un’altra occasione nel campionato italiano.
La principale pretendente è il Parma: i gialloblù lo avevano già cercato lo scorso gennaio, ma non se ne fece nulla.
Sei mesi dopo, con la possibile cessione del giovane Giovanni Leoni, i Ducali sono alla ricerca di un nuovo rinforzo per la difesa.
Il futuro di Martin Erlic è quindi tutt’altro che definito, e le prossime settimane saranno decisive per capire quale direzione prenderà la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Ndoye, a breve la decisione sul suo futuro: imminente l’incontro tra gli agenti e il Bologna
Bologna-Juventus, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il Bologna sta per affrontare la Juventus nel match delle 20:45 allo stadio Dall'Ara, in…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus in vista del 2026 con i bianconeri che…
La sfida tra Bologna e Juventus può ricordare tanti ex calciatori che hanno indossato entrambe…
Il Bologna si prepara per affrontare la Juventus in casa al Dall'Ara, tra gli uomini…
Possibile svolta in casa Napoli, c'entra ancora una volta un infortunio: cosa sta succedendo Nel…