Lady+Svanberg+avvicina+il+Bologna+alla+salvezza
bolognasportnewsit
/news/465095265798/lady-svanberg-avvicina-il-bologna-alla-salvezza/amp/

Lady Svanberg avvicina il Bologna alla salvezza

Importante vittoria del Bologna Femminile allenato da Michelangelo Galasso, che batte la Triestina 3-2 al termine di una partita dalle mille emozioni. Dopo il doppio iniziale vantaggio rossoblù firmato da Magnusson prima e Marcanti su rigore poi, le triestine sono riuscite a reagire al termine della prima frazione raggiungendo la parità in pochissimi minuti. Dopo il riposo, però, è iniziato il forcing delle padroni di casa alla ricerca della vittoria, arrivata grazie alla doppietta di Magnusson con un altro gol a sette minuti dal 90’.

In seguito a questo successo, il Bologna sale così a 34 punti preparandosi alle ultime due giornate con l’obiettivo di evitare i playout. Il primo posto utile per la salvezza diretta – occupato dal Padova – è distante un punto, mentre poco più avanti c’è il Portogruaro a quota 36. Nel prossimo turno Bassi e compagni andranno a far visita al fanalino di coda Spal, mentre all’ultima giornata a Granarolo arriverà proprio il Padova, in uno scontro diretto che sarà probabilmente decisivo.

Ovviamente soddisfatto mister Galasso nel post partita di ieri, con le sue giocatrici esaltate per il risultato e la prestazione: «La vittoria è stata sicuramente meritata. Le nostre ragazze hanno messo in campo un’immensa resilienza, specie in seguito al doppio recupero che le avversarie avevano prodotto. Abbiamo messo in campo una prova dalla giusta sagacia tattica, dove le ragazze hanno continuamente provato a costruire gioco senza mai abbassare di un centimetro quello che da sempre le contraddistingue, cioè proporre e proporsi per realizzare le nostre idee di gioco».

BOLOGNA-TRIESTINA 3-2

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Marcanti (92’ Rambaldi), Simone (21’ Giuliani), Racioppo, Magnusson, Antolini (83’ Giuliano), Benozzo, Cavazza (77’ Stagni), Hassanaine (52’ Minelli), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Perugini, Sovrani, Filippini.
Allenatore: Galasso

TRIESTINA: Storchi, Virgili, Alberti (86’ Bonassi), Paoletti, Zanetti, Tortolo, Blarzino (70’ Ferfoglia), Tic, Nemaz (89’ Zuliani), Sandrin, Bortolin.
A disposizione: Gaspardis
Allenatore: Melissano

MARCATRICI: 10’ e 83’ Magnusson (B), 28’ Marcanti rig. (B), 32’ Bortolin (T), 41’ Paoletti (T)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

3 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

3 ore ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

6 ore ago