Il+Bologna+cerca+rinforzi+sulla+trequarti%3A+non+solo+Suslov%2C+idea+Beltran.+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/465867017734/il-bologna-cerca-rinforzi-sulla-trequarti-non-solo-suslov-idea-beltran-i-dettagli/amp/

Il Bologna cerca rinforzi sulla trequarti: non solo Suslov, idea Beltran. I dettagli

Il mercato del Bologna è più attivo che mai: sono stati infatti ufficializzati Martin Vitik e Ciro Immobile, mentre cresce l’attesa per Federico Bernardeschi, il cui annuncio è ormai atteso nei prossimi giorni. Non soltanto questi tre acquisti però, la società è al lavoro per mantenere la rosa competitiva visti i molteplici appuntamenti della prossima stagione, in cui i felsinei saranno attesi da ben quattro competizioni.

Per questo si cercano acquisti in grado di alzare l’asticella allungando le rotazioni a disposizione di Vincenzo Italiano. Un nodo da risolvere è sicuramente quello delle trequarti, dove Odgaard è ormai in fase di recupero. Oltre al numero 21 al momento è presente solo Giovanni Fabbian, ragion per cui come evidenzia Il Resto del Carlino, i rossoblù sono alla ricerca di rinforzi.

Bologna: non soltanto Suslov, Italiano riabbreccerebbe volentieri Beltran

Infatti come si apprende per la trequarti piace, e non è certo un segreto, Tomas Suslov del Verona, seguito però anche dal nuovo Torino di Baroni. Le due stagioni agli scaligeri per il classe 2002 sono andate a corrente alternata: il primo anno ha messo a referto 3 reti e 5 assist. Più complessa l’ultima stagione, in cui non è riuscito a gonfiare la rete neanche una volta e ha messo a referto appena un assist in 31 presenze.

Il calciatore del Verona non è però l’unica soluzione, infatti Italiano riabbraccerebbe volentieri Lucas Beltran: in uscita dalla Fiorentina, specialmente se i viola dovessero tentare l’affondo per Giovanni Fabbian.

Lucas Beltran (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

La Fiorentina però vista la rivalità con i rossoblù, spera di cedere l’argentino altrove, ma questa è una pista da non sottovalutare, come quella che porta a Schmid del Werder Brema.

Beltran, i numeri della sua stagione

Il classe 2001 argentino, legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2028, nell’ultima stagione ha messo a referto 5 gol e 5 assist in 33 presenze in Serie A, oltre a un gol e un assist in Conference League. Il profilo sarebbe congeniale alle idee del tecnico e potrebbe agire alle spalle della prima punta. Vedremo se il Bologna tenterà l’affondo nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Il Bologna vuole blindare Lucumí: super ingaggio sul piatto, i dettagli

 

Recent Posts

Da stella della Serie A riserva in Premier League, Ndoye rimpiange Bologna (e viceversa)

Dopo un anno in Premier League Dan Ndoye non è riuscito a incidere al Nottingham…

12 ore ago

Zhelizko, chi è il centrocampista ucraino che ha stregato il Bologna

Bologna, alla scoperta del centrocampista classe 2000 che è reduce da una grande stagione in…

13 ore ago

“Quando arrivai io non c’era nessuno”: il tecnico si racconta senza filtri

Le parole del tecnico portoghese sulla sua fallimentare esperienza a Milano e sulle difficoltà incontrate…

14 ore ago

Bologna, quanti intrecci: tanti scenari per un mercato imprevedibile

Il Resto del Carlino Bologna - Rebus mercato a Bologna. Orsolini non rinnova ancora, il…

15 ore ago

Proposto Jhon Lucumí al Milan: l’indiscrezione

Un altro club può partecipare alla corsa per il difensore colombiano del Bologna. Gli agenti…

16 ore ago

Esordio amaro per il Bologna di Tedesco: 0-4 contro l’Arminia Bielefeld. Espulso Rowe

Il nuovo Bologna di Domenico Tedesco esordisce con una brutta sconfitta contro l'Arminia Bielefeld L'estate…

19 ore ago