Nonostante la stagione sia terminata da tempo, per alcuni calciatori del Bologna quello che doveva essere un periodo di ferie per ricaricare le pile è stato l'occasione per lavorare per cercare di recuperare la forma migliore. Stiamo parlando di Jens Odgaard e Thijs Dallinga, operati a fine maggio e al lavoro all'Isokinetic durante la sosta. Quanto svolto durante l'ultimo periodo sembra aver premiato i due. A questo proposito un importante aggiornamento sulle loro condizioni lo fornisce Il Resto del Carlino. Andiamo a vedere i dettagli.

Odgaard-Dallinga: scelta fatta in vista del ritiro, condizioni e dettagli

Infatti come si apprende il trequartista danese classe 1999 e l'attaccante olandese classe 2000 andranno regolarmente in ritiro con il resto del gruppo. Certamente una buona notizia per il Bologna a due giorni dal raduno. Tuttavia è tutto fuorché certo, che i due potranno lavorare a pieno regime, almeno inizialmente. Il problema attacco, a livello numerico, non ci sarà visto che comunque Italiano avrà a disposizione anche Ciro Immobile.

Diverso il caso della trequarti, dove oltre al numero 21 rossoblù figura solamente Giovanni Fabbian. Come segnalato già ieri in ritiro sarà presente anche Ndoye che non ha forzato la mano per la cessione, mentre si dovrà attendere per Federico Bernardeschi, che verosimilmente raggiungerà i nuovi compagni a ritiro iniziato. Quello che però è certo è che Odgaard e Dallinga partiranno con i compagni: sicuramente una buona notizia per Italiano.

Jens Odgaard e Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Jens Odgaard e Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Odgaard e Dallinga, i numeri della loro stagione

Il numero 21 rossoblù è stato tra le pedine chiave di Vincenzo Italiano, a tratti insostituibile. Fondamentale in fase di sviluppo di gioco come collante tra i reparti e freddo sottoporta con i suoi inserimenti. Il tecnico lo ha plasmato tramutandolo in un centrocampista a tutti gli effetti; i guai fisici nell'ultimo periodo ne hanno precluso il rendimento e anche la squadra ne ha risentito. Ma sono stati comunque 6 i gol e 5 gli assist messi a referto, statistiche certamente positive per un centrocampista.

Diversa la situazione per Thijs Dallinga che ha subito almeno inizialmente l'adattamento con il calcio italiano. Ciò nonostante si è dimostrato una pedina importante per far rifiatare Castro, oltre ad essere stato decisivo in Coppa Italia. La sua prima esperienza sotto le due Torri si è chiusa con 7 reti e 3 assist.

LEGGI ANCHE: Bologna: Beukema non sarà presente al raduno di sabato

 

Virtus Bologna, Procida sempre più vicino: si dialoga sulle cifre contrattuali | I dettagli
Bologna, occhi in casa Milan: non solo Pobega, suggestione Adli

💬 Commenti