Warriors%3A+domani+pomeriggio+la+prova+del+nove+con+Parma+per+la+caccia+ai+play+off
bolognasportnewsit
/news/471135063558/warriors-domani-pomeriggio-la-prova-del-nove-con-parma-per-la-caccia-ai-play-off/amp/

Warriors: domani pomeriggio la prova del nove con Parma per la caccia ai play off

Domani pomeriggio alle 18 all'Alfheim Field (il campo della Lunetta Gamberini) i Carpanelli Warriors Bologna, con una squadra molto incerottata, vanno alla ricerca dell'impresa, nell'ultima giornata giornata del massimo campionato di football americano, contro i Panthers Parma, squadra in testa alla classifica a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettanti incontri.

I ragazzi di coach Giorgio Longhi e del suo staff arrivano alla sesta giornata con 2 vittorie e 3 sconfitte che, al momento, rappresenterebbero il terzo posto in classifica. Un rullino di marcia a fasi alterne con momenti di bel gioco misti ad errori che sono costati cari. Per evitare altri errori e preparare al meglio l'incontro i Blue sono reduci da tre settimane di training autogeno nato spontaneamente tra i più vecchi della formazione e diffuso a tutti i ragazzi.
La sconfitta contro Firenze, se da un lato ha rappresentato il momento più buio del campionato fino ad ora, dall'altra ha generato l'autoanalisi di ogni reparto che si è poi valorizzata con la vittoria ad Ancona della scorsa settimana. <<Il confronto contro i primi della classe – affermano dal quartier generale biancoblù – avrà un ulteriore chiave di lettura: dimostrare che i guerrieri sanno stare in campo contro tutti e non temono a priori il blasone dell'avversario, cercando di vendere cara la pelle e, magari, anche qualcosa di più. Purtroppo gli infortuni occorsi si sono concentrati in particolar modo sullo stesso reparto, ma ci penseranno i backup, con il massimo dell'impegno, a dimostrare agli allenatori che è arrivato il loro momento. Sabato sarà una sfida anche di nervi contro chi ha chiaramente dimostrato che il proprio cammino li deve portare fino all'Italian Bowl del 17 luglio>>.
L'incontro sarà ancora senza pubblico sugli spalti, ma lsarà possibile seguire la diretta streaming sul canale Twitch dei Warriors, con la speranza che dal prossimo incontro, con la fase ad orologio, sia possibile tornare a seguire lo sport dal vivo.

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

5 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

6 ore ago

Bologna-Roma, Rowe: “Volevamo vincere. Crediamo nella qualificazione”. Pobega: “E’ mancata un po’ di lucidità”

Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…

6 ore ago

Bologna-Roma, Italiano: “Al primo errore veniamo castigati. Se avessimo sempre giocato così…”

Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

6 ore ago

Bologna-Roma, Gasperini: “Lo stadio ha aiutato loro, al ritorno concederemo di meno”

Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

6 ore ago

Le pagelle di Bologna-Roma 1-1: Bernardeschi illumina, pesa l’errore di Joao Mario

Il derby italiano al Dall'Ara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, al termine…

6 ore ago