Pareggio importante per il Bologna Femminile di mister Galasso, che impatta per 2-2 in casa contro il Venezia e sale a quota 30 punti in classifica avvicinandosi alla posizione che consentirebbe alle rossoblù di non disputare i playout. A più un punto, infatti, si trova un Padova sconfitta per 1-4 contro lo Jesina, con quest’ultima squadra che ospiterà il Bologna nel prossimo turno mentre il Padova affronterà in casa l’Isera. I miglioramenti delle ragazze di Galasso però sono ormai un dato di fatto, e la crescita nei risultati e nel gioco delle ultime partite non può che essere un segnale positivo in vista delle ultime quattro gare, in una lotta per evitare i playout che potrebbe continuare fino all’ultimo turno, quando a Granarolo arriverà proprio il Padova in uno scontro diretto che potrebbe valere una stagione.
Ieri, intanto, i gol nel secondo tempo di Marcanti e della subentrata Sciarrone hanno rimesso a posto un risultato che aveva visto scappare via il Venezia dopo 35 minuti di gioco, con Zuanti e Nencioni a realizzare il doppio vantaggio. Con grandissimo carattere le rossoblù hanno impattato il match contro la terza forza del campionato, e nel finale sono andate vicine al definitivo vantaggio per una rimonta che poteva risultare clamorosa. Il 2-2 finale è comunque d’applausi, e nelle parole di Michelangelo Galasso si legge soddisfazione, orgoglio e un po’ di amarezza per una vittoria alla fine sfiorata: «La gara dice che il pareggio ci sta stretto, soprattutto per i due episodi finali con un possibile rigore su Antolini e l’occasione per Hassanaine. Noi continuiamo ad essere in piena rincorsa per raggiungere il nostro obiettivo stagionale, e ieri le ragazze hanno esaltato il coraggio nel carattere, da vere agoniste dello sport. Il risultato finale è di alto livello, specie nel secondo tempo per una prestazione che deve ripetersi sino alla fine».
BOLOGNA-VENEZIA 2-2
BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Rambaldi (57’ Sciarrone), Magnusson, Stagni (57’ Giuliani), Benozzo, Cavazza, Hassanaine, Minelli (46’ Antolini), Arcamone.
A disposizione: Bassi, Giuliano, Perugini, Sovrani, Filippini, Venturi
Allenatore: Galasso
VENEZIA: Pinel, Martinis, Zuanti, Nencioni (46’ D’avino), Cacciamali, Carleschi, Sclavo (66’ Mella), Govetto (89’ Stankovic), Mantoani, Dal Ben, Gissi.
A disposizione: Italiano, Squizzato, Zizyte, Quaglio, Benzaquen, Vecchiato.
Allenatore: Comin
MARCATRICI: 7’ Zuanti (V), 35’ Nencioni (V), 51’ Marcanti (B), 78’ Sciarrone (B)
ESPULSE: Bassi dalla panchina (B)
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…