%F0%9F%8E%99%EF%B8%8FPaganin%3A+%26%238220%3BBologna+meno+attrezzata+della+Juventus+per+il+posto+in+Champions%26%238221%3B+%F0%9F%98%A7
bolognasportnewsit
/news/474792496646/paganin-bologna-meno-attrezzata-della-juventus-per-il-posto-in-champions/amp/

🎙️Paganin: “Bologna meno attrezzata della Juventus per il posto in Champions” 😧

L’ex difensore rossoblù Massimo Paganin è tornato a parlare del Bologna e della lotta alla Champions League. Come dichiarato a News.Superscommesse.it, Paganin ha elogiato la grande stagione del Bologna di Vincenzo Italiano ma ha detto la sua anche sulle principali candidate alla qualificazione in Champions League come Atalanta e Juventus e a quella scudetto con Inter e Napoli. Di seguito le sue parole iniziando dalla squadra partenopea.

Antonio Conte sta facendo un grandissimo lavoro e ha altri due anni di contratto col Napoli. Lei crede che resterà effettivamente, nonostante le lusinghe di tante altre big, soprattutto italiane?

Dipende da lui, dalle considerazioni che farà. Il progetto Napoli è senz’altro interessante, ma lui ha da sempre l’ambizione di vincere il più possibile e questo può far sì che prenda in considerazione anche l’ipotesi di andare altrove. Lo ha già fatto in passato con altre squadre. Certo, ha avuto carta bianca nella costruzione del Napoli, ma ciò non toglie che vorrebbe ancora di più da De Laurentiis per poter tornare a un calcio di vertice, non solo in Italia, ma anche in Europa 

Antonio Conte (ph. Depositphotos)

L’Inter potenzialmente può portare a casa uno storico Triplete: quanto lo ritiene possibile e perché?

Un successo del genere richiede di lavorare e di incastrare tutti dettagli in maniera complicata. (…) Il Campionato lo vedo il trofeo più vicino, nonostante la pressione del Napoli. Ma portare tutti e tre i titoli a casa è più complicato. Bisogna ragionare partita dopo partita, non dimenticando che l’Inter è la squadra italiana che ha giocato più match in stagione. La vittoria della Champions richiede di essere perfetti anche nei dettagli. (…) 

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Italiano sta facendo benissimo a Bologna, con una rosa oggettivamente inferiore a quella di Thiago Motta, ma ha un calendario davanti davvero durissimo. Ce la farà, secondo lei, a bissare la storica qualificazione alla Champions dello scorso anno e chi vede eventualmente come favorita in questa bagarre che coinvolge ancora molte squadre?

Vedo assolutamente favorite Atalanta e Juve. (…) Il Bologna è meno attrezzato rispetto ai bianconeri che, con Tudor, possono riconquistare solidità ed equilibrio e debellare gli alti e bassi precedenti, nonostante le due trasferte consecutive insidiosissime contro lo stesso Bologna e la Lazio. I felsinei hanno fatto qualcosa di straordinario fin qui, con un Italiano migliorato rispetto a quello di Firenze e che ha gestito l’ambiente in maniera perfetta. Sono anche praticamente in finale di Coppa Italia. E un plauso enorme va pure alla società che ha dimostrato di essere grande, ripetendosi in due anni e con due allenatori diversi. Hanno sostituito bene i big partenti e usufruito della crescita ulteriore di un calciatore importante come Orsolini 

Riccardo Orsolini anticipato da John McGinn in Aston Villa-Bologna (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: 🇪🇺 Bologna, il pronostico sulla qualificazione in Champions League | Percentuali in down 📊💹

Recent Posts

Scelto il futuro di Nico Paz: la decisione gela un big

Importanti aggiornamenti circa il futuro della stella argentina del nostro campionato. Gelata una big di…

1 ora ago

Orsolini, conto aperto con i legni: in Europa nessuno come lui

Il credito dell'esterno rossoblù con la sfortuna è tra i più alti di sempre in…

2 ore ago

Bologna, dietro si balla: il dato “inspiegabile” sui gol subiti

Difesa sotto la lente di ingrandimento nelle ultime tre sconfitte dei rossoblù: nessun gol realizzato,…

4 ore ago

Bologna, la sconfitta con il nuovo modulo: cosa non convince dopo la Roma

La sconfitta del Bologna contro la Roma non convince appieno: dal nuovo modulo al futuro…

6 ore ago

Verstappen, incidente stradale da paura: auto distrutta – Foto

Grave incidente stradale per Verstappen, la sua auto è distrutta: le foto delle condizioni della…

7 ore ago

Juventus, nuovi guai per Spalletti: un titolare vuole andare via

La Juventus è nei guai: Spalletti spiazzato, un suo fedelissimo e titolare vuole andare via…

15 ore ago