%F0%9F%94%9DStagione+da+top+player+per+Ilic+al+Partizan+%7C+Il+Bologna+riflette%3A+rilancio+in+rossobl%C3%B9%3F+%F0%9F%87%B7%F0%9F%87%B8
bolognasportnewsit
/news/234274328070/stagione-da-top-player-per-ilic-al-partizan-il-bologna-riflette-rilancio-in-rossoblu/amp/

🔝Stagione da top player per Ilic al Partizan | Il Bologna riflette: rilancio in rossoblù? 🇷🇸

Alla luce delle chiacchiere sempre più insitenti su una presunta uscita di John Lucumi e di Martin Erlic, si parla di centrali argentini per il mercato estivo rossoblù 2025. Però c’è già un centrale di proprietà della società felsinea, parliamo di Mihajlo Ilic, che ha fatto bene nel massimo campionato serbo in via di conclusione. 

Al termine dell’ultima preparazione estiva di Valles, dopo le prestazioni non entusiasmanti nelle amichevoli prestagione, ai margini di un Bologna in piena trasformazione e dato il passaggio di consegne da Thiago Motta a Vincenzo Italiano, il centrale classe 2003 ha fatto le valigie e ha scelto di rimettere piede al Partizan. Lo ha fatto da professionista, certo, ma anche con quella lungimiranza di che sa di doversi riprendere qualcosa che gli appartiene: minuti, fiducia, status.

Ilic e il Partizan Belgrado: stagione al top

Chiuso in questa stagione da Beukema, Lucumi, Casale e Erlic, nel club serbo è arrivato a luglio in prestito secco. Ilic si è subito ripreso la sua maglia, il suo posto; ventiquattro presenze stagionali tra campionato e coppe, due gol pesanti e la sensazione costante che in difesa, quando c’è lui, le cose vadano in un’altra direzione.

Mihajlo Ilic (ph. bolognafc.it)

Il Bologna lo aveva prelevato a gennaio 2024 per 5,5 milioni, ma tra scelte tecniche, adattamento e, come detto, una concorrenza serrata, aggiungiamoci nella passata stagione anche l’esplosione di un tracotante Calafiori (durissima scalzarlo nelle gerarchie), l’avventura in rossoblù si è risolta in un’attesa infinita: solo panchine e zero minuti giocati. Non il trampolino sperato. 

Così la scelta di ritornare dove si è cresciuti. Per giocare, per comandare la difesa, per tornare centrale anche nella Serbia U21, dove ha collezionato altre due apparizioni nel cammino verso l’Europeo e il campo gli ha dato ragione.

La palla passa al Bologna: riportarlo in rossoblù o lasciarlo ancora in Serbia?

A Bologna lo seguono sempre con la massima attenzione, e visti i lusinghieri risultati con la maglia bianconera, dovrà vagliare la possibilità di restare ancora una stagione protagonista in patria o rilanciarsi con il club rossoblù di nuovo protagonista in Europa.

Intanto, a Belgrado, Mihajlo ha ritrovato se stesso e buonissime prestazioni, certificate dal fatto che la dirigenza stia valutando la possibilità di trattenerlo oltre giugno. La formula è complicata ma il Partizan farà un tentativo.

LEGGI ANCHE: Manchester United, stagione finita per Zirkzee: i numeri di Bologna sono un ricordo

Published by
Andrea Persico

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

5 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

5 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

5 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

5 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

6 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

8 ore ago