Alla luce delle chiacchiere sempre più insitenti su una presunta uscita di John Lucumi e di Martin Erlic, si parla di centrali argentini per il mercato estivo rossoblù 2025. Però c’è già un centrale di proprietà della società felsinea, parliamo di Mihajlo Ilic, che ha fatto bene nel massimo campionato serbo in via di conclusione.
Al termine dell’ultima preparazione estiva di Valles, dopo le prestazioni non entusiasmanti nelle amichevoli prestagione, ai margini di un Bologna in piena trasformazione e dato il passaggio di consegne da Thiago Motta a Vincenzo Italiano, il centrale classe 2003 ha fatto le valigie e ha scelto di rimettere piede al Partizan. Lo ha fatto da professionista, certo, ma anche con quella lungimiranza di che sa di doversi riprendere qualcosa che gli appartiene: minuti, fiducia, status.
Chiuso in questa stagione da Beukema, Lucumi, Casale e Erlic, nel club serbo è arrivato a luglio in prestito secco. Ilic si è subito ripreso la sua maglia, il suo posto; ventiquattro presenze stagionali tra campionato e coppe, due gol pesanti e la sensazione costante che in difesa, quando c’è lui, le cose vadano in un’altra direzione.
Il Bologna lo aveva prelevato a gennaio 2024 per 5,5 milioni, ma tra scelte tecniche, adattamento e, come detto, una concorrenza serrata, aggiungiamoci nella passata stagione anche l’esplosione di un tracotante Calafiori (durissima scalzarlo nelle gerarchie), l’avventura in rossoblù si è risolta in un’attesa infinita: solo panchine e zero minuti giocati. Non il trampolino sperato.
Così la scelta di ritornare dove si è cresciuti. Per giocare, per comandare la difesa, per tornare centrale anche nella Serbia U21, dove ha collezionato altre due apparizioni nel cammino verso l’Europeo e il campo gli ha dato ragione.
A Bologna lo seguono sempre con la massima attenzione, e visti i lusinghieri risultati con la maglia bianconera, dovrà vagliare la possibilità di restare ancora una stagione protagonista in patria o rilanciarsi con il club rossoblù di nuovo protagonista in Europa.
Intanto, a Belgrado, Mihajlo ha ritrovato se stesso e buonissime prestazioni, certificate dal fatto che la dirigenza stia valutando la possibilità di trattenerlo oltre giugno. La formula è complicata ma il Partizan farà un tentativo.
LEGGI ANCHE: Manchester United, stagione finita per Zirkzee: i numeri di Bologna sono un ricordo
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…