Periodo nero per il Manchester United e per Zirkzee. La punta olandese si è infortunata durante la partita persa per quattro a uno contro il Newcastle. Nella giornata di oggi il suo attale allenatore, Rùben Amorim, ha annunciato che la sua stagione è ufficialmente finita con un mese e mezzo di anticipo.

Amorim: “La stagione di Zirkzee è finita”

Joshua Zirkzee rimarrà fuori per il resto della stagione, perciò non giocherà più quest’anno. Bisogna che si prepari per la prossima. È dura, specialmente in questo momento. Penso che stia migliorando in tutti gli aspetti del gioco, perciò è difficile fermarsi, come lo è per ogni giocatore, però questo è il calcio, e perciò deve essere pronto per recuperare.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee, l'annata difficile a Manchester

Una notizia che chiude nella maniera più dolorosa possibile un'annata da incubo per l'ex attaccante del Bologna e simbolo della qualificazione Champions. Arrivato a Manchester come uno dei colpi principali del mercato estivo, Zirkzee è stato assorbito dal trend negativo dei Red Devils.

Gli inglesi ora si trovano a 38 punti e al quattordicesimo posto. Numeri impietosi per uno dei club più gloriosi al mondo e d'Inghilterra.

La punta olandese ha collezionato tra campionato e coppe 48 presenze, sette reti e tre assist, partendo nella maggior parte dei casi dalla panchina. Dei numeri che non ripagano affatto i 42,5 milioni spesi per lui a Luglio.

Ora l'obiettivo è solo: prepararsi al meglio e ritornare sui livelli dello scorso anno, che sia sempre a Manchester o che sia con una nuova maglia.

LEGGI ANCHE: Li Calzi sul Dall'Ara: "Ballano circa 40 milioni. La fase progettuale è chiusa"

 

Bologna, il report dell'allenamento: Castro protagonista nel 7 a 0 contro il Zola Pedrosa
🎙️Paganin: "Bologna meno attrezzata della Juventus per il posto in Champions" 😧

💬 Commenti