Manchester+United%2C+stagione+finita+per+Zirkzee%3A+i+numeri+di+Bologna+sono+un+ricordo
bolognasportnewsit
/news/62475636230/manchester-united-stagione-finita-per-zirkzee-i-numeri-di-bologna-sono-un-ricordo/amp/

Manchester United, stagione finita per Zirkzee: i numeri di Bologna sono un ricordo

Periodo nero per il Manchester United e per Zirkzee. La punta olandese si è infortunata durante la partita persa per quattro a uno contro il Newcastle. Nella giornata di oggi il suo attale allenatore, Rùben Amorim, ha annunciato che la sua stagione è ufficialmente finita con un mese e mezzo di anticipo.

Amorim: “La stagione di Zirkzee è finita”

Joshua Zirkzee rimarrà fuori per il resto della stagione, perciò non giocherà più quest’anno. Bisogna che si prepari per la prossima. È dura, specialmente in questo momento. Penso che stia migliorando in tutti gli aspetti del gioco, perciò è difficile fermarsi, come lo è per ogni giocatore, però questo è il calcio, e perciò deve essere pronto per recuperare.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee, l’annata difficile a Manchester

Una notizia che chiude nella maniera più dolorosa possibile un’annata da incubo per l’ex attaccante del Bologna e simbolo della qualificazione Champions. Arrivato a Manchester come uno dei colpi principali del mercato estivo, Zirkzee è stato assorbito dal trend negativo dei Red Devils.

Gli inglesi ora si trovano a 38 punti e al quattordicesimo posto. Numeri impietosi per uno dei club più gloriosi al mondo e d’Inghilterra.

La punta olandese ha collezionato tra campionato e coppe 48 presenze, sette reti e tre assist, partendo nella maggior parte dei casi dalla panchina. Dei numeri che non ripagano affatto i 42,5 milioni spesi per lui a Luglio.

Ora l’obiettivo è solo: prepararsi al meglio e ritornare sui livelli dello scorso anno, che sia sempre a Manchester o che sia con una nuova maglia.

LEGGI ANCHE: Li Calzi sul Dall’Ara: “Ballano circa 40 milioni. La fase progettuale è chiusa”

 

Recent Posts

Bologna, riecco Skorupski: sarà lui il titolare in Supercoppa?

Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…

1 ora ago

Supercoppa, Bologna: appuntamento con la storia. Immobile sa come si fa

Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…

3 ore ago

Panchina a Simone Inzaghi, decisione presa e colpo di scena in Serie A

L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…

3 ore ago

Bologna, occhi sul gioiellino del Sassuolo. Ma Carnevali frena. L’intervento dell’amministratore delegato

Tra i giocatori accostati al Bologna c'è anche il talento emergente del Sassuolo. Le parole…

4 ore ago

Inter, Calhanoglu parte per Riyadh. Cosa filtra in vista del Bologna

Il centrocampista turco parte con la squadra alla volta di Riyadh. Cosa filtra in vista…

4 ore ago

Calabria: “Italiano è un allenatore forte, un fanatico di calcio”. Poi svela un retroscena

Il laterale ex Milan e Bologna si è raccontato in una lunga intervista. La stessa…

7 ore ago