Manchester+United%2C+stagione+finita+per+Zirkzee%3A+i+numeri+di+Bologna+sono+un+ricordo
bolognasportnewsit
/news/62475636230/manchester-united-stagione-finita-per-zirkzee-i-numeri-di-bologna-sono-un-ricordo/amp/

Manchester United, stagione finita per Zirkzee: i numeri di Bologna sono un ricordo

Periodo nero per il Manchester United e per Zirkzee. La punta olandese si è infortunata durante la partita persa per quattro a uno contro il Newcastle. Nella giornata di oggi il suo attale allenatore, Rùben Amorim, ha annunciato che la sua stagione è ufficialmente finita con un mese e mezzo di anticipo.

Amorim: “La stagione di Zirkzee è finita”

Joshua Zirkzee rimarrà fuori per il resto della stagione, perciò non giocherà più quest’anno. Bisogna che si prepari per la prossima. È dura, specialmente in questo momento. Penso che stia migliorando in tutti gli aspetti del gioco, perciò è difficile fermarsi, come lo è per ogni giocatore, però questo è il calcio, e perciò deve essere pronto per recuperare.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee, l’annata difficile a Manchester

Una notizia che chiude nella maniera più dolorosa possibile un’annata da incubo per l’ex attaccante del Bologna e simbolo della qualificazione Champions. Arrivato a Manchester come uno dei colpi principali del mercato estivo, Zirkzee è stato assorbito dal trend negativo dei Red Devils.

Gli inglesi ora si trovano a 38 punti e al quattordicesimo posto. Numeri impietosi per uno dei club più gloriosi al mondo e d’Inghilterra.

La punta olandese ha collezionato tra campionato e coppe 48 presenze, sette reti e tre assist, partendo nella maggior parte dei casi dalla panchina. Dei numeri che non ripagano affatto i 42,5 milioni spesi per lui a Luglio.

Ora l’obiettivo è solo: prepararsi al meglio e ritornare sui livelli dello scorso anno, che sia sempre a Manchester o che sia con una nuova maglia.

LEGGI ANCHE: Li Calzi sul Dall’Ara: “Ballano circa 40 milioni. La fase progettuale è chiusa”

 

Recent Posts

Bologna – Lazio, il doppio ex Mudingayi: “È ancora tutto in gioco. Ecco chi tiferò”

Classe 1981, l'ex centrocampista è una vecchia conoscenza della Serie A, campionato in cui ha…

3 ore ago

Scambio con Orsolini, affare a sorpresa in Serie A

Le parole di Claudio Fenucci sulle difficoltà per quello che riguarda i rinnovi di Riccardo…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Italiano riparte dai big: Castro e Orsolini guidano l’assalto

Per la sfida decisiva contro la Lazio, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a gettare nella mischia…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Sarri recupera due titolari: Zaccagni ancora ai box

In attesa del fischio d’inizio al Dall’Ara, la Lazio ha ufficializzato la lista dei convocati,…

5 ore ago

Bologna, prudenza con Heggem: obiettivo rientro con il Torino

La prudenza prima di tutto. In casa Bologna, la parola d’ordine per quanto riguarda Torbjørn…

6 ore ago

Bologna-Lazio, partita decisiva con il Dall’Ara mezzo vuoto

Con il campionato trasformato in una salita proibitiva, le speranze del Bologna sono appese a…

7 ore ago