%F0%9F%94%8D+Beukema+e+Ndoye+nel+mirino+del+Napoli%2C+la+Juventus+osserva+Lucumi%3A+il+Bologna+resiste
bolognasportnewsit
/news/476604435974/beukema-e-ndoye-nel-mirino-del-napoli-la-juventus-osserva-lucumi-il-bologna-resiste/amp/

🔍 Beukema e Ndoye nel mirino del Napoli, la Juventus osserva Lucumi: il Bologna resiste

Il mercato del Bologna è in piena attività. Le trattative ruotano attorno a nomi pesanti e offerte ancora da perfezionare, mentre lo staff tecnico valuta gli scenari possibili. Dietro le quinte, si muovono anche club di prima fascia pronti a inserirsi.

Situazione in stallo: il Bologna non svende

Secondo quanto riportato da il Resto del Carlino, i contatti tra Bologna e Napoli per Sam Beukema proseguono da settimane. Tuttavia, la posizione del club rossoblù è chiara: per il centrale olandese servono almeno 35 milioni, cifra che De Laurentiis non ha ancora messo sul piatto.

Sam Beukema durante Udinese-Bologna (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

I dirigenti Giovanni Sartori e Marco Di Vaio restano fermi: se non arrivano le giuste offerte, nessuno parte. Un approccio attendista, che lascia spazio a offerte dalla Premier League, dove il valore di mercato di Beukema potrebbe essere maggiormente riconosciuto.

Nel mirino del Napoli

Il club partenopeo guarda anche a Dan Ndoye, esterno offensivo reduce da una stagione straordinaria. Come riportato da il Resto del Carlino, il Bologna non intende scendere sotto la soglia dei 50 milioni per cedere lo svizzero. Le conversazioni sono vive, ma distanti dal traguardo.

Dan Ndoye durante la partita di Serie A tra Bologna e Napoli (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Un’eventuale partenza di Ndoye lascerebbe una falla pesante sulle corsie offensive, motivo per cui i rossoblù stanno già esplorando le alternative.

la Juventus osserva

La situazione di Jhon Lucumi si intreccia con quella di Beukema. Come scritto da il Resto del Carlino, il difensore colombiano ha una clausola rescissoria da 28 milioni, esercitabile fino al 28 luglio. E tra gli estimatori spunta anche la Juventus, che ha mostrato interesse ma non ha ancora presentato un’offerta concreta.

Jhon Lucumí in azione durante Monza-Bologna (Foto di Francesco Scaccianoce/Getty Images via OneFootball)

Il Bologna valuta Lucumi 25 milioni, ma la sensazione è che nessuno, al momento, voglia avvicinarsi a queste cifre. Resta però l’allerta: se dovessero partire entrambi i centrali, servirà un doppio intervento sul mercato.

Obiettivi in entrata

In difesa, uno dei nomi più concreti è quello di Cristhian Tarrega del Valencia. Il club spagnolo chiede circa 15 milioni, e il Bologna avrebbe già mosso passi avanti, anche se l’accordo è ancora lontano.

Sulle fasce, in caso di addio a Ndoye, piace Ruben Van Bommel dell’AZ Alkmaar, valutato tra 18 e 20 milioni. Sullo sfondo resta anche il nome di Riccardo Sottil, rientrato alla Fiorentina dopo il mancato riscatto del Milan. Sottil è stimato da Italiano, ma il Torino è già alla finestra.

LEGGI ANCHE: Bologna, il piano di Italiano per Ferguson: nuovo ruolo, maggiori responsabilità | I dettagli

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Juventus: Spalletti in panchina, il tecnico ha deciso il primo rinforzo

La Juventus continua a sperare nell'arrivo del toscano e potrebbe guardare in Premier League per…

48 minuti ago

Bologna, bilancio in utile: approvato il rendiconto al giugno 2025

Il Bologna si conferma una società solida e sana economicamente: approvato il bilancio al 30…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Rocchi è sicuro: “Nessun rigore su Bernardeschi, Dodô…”

Fiorentina-Bologna ha fatto discutere tanto: protagonista dell’ultima giornata di Serie A l’arbitro Federico La Penna.…

3 ore ago

Bologna, riecco Italiano: il tecnico dei rossoblù dimesso dall’ospedale

Dopo aver saltato le trasferte di Bucarest e Firenze, finalmente riecco Vincenzo Italiano. Il mister…

4 ore ago

Bologna, è Simeone il pericolo numero uno: il Cholito trascina il Torino

Domani Bologna e Torino si incontreranno al Dall’Ara in occasione della nona giornata di Serie…

5 ore ago

Bologna-Torino, i convocati: la scelta su Odgaard

Il Bologna ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la partita contro il Torino.…

6 ore ago