Virtus+Bologna-Pesaro%3A+le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/476772208134/virtus-bologna-pesaro-le-pagelle/amp/

Virtus Bologna-Pesaro: le pagelle

TESSITORI 6,5: altra prestazione di livello per lui, capace di farsi trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Fino all’infortunio di Jones lo contiene discretamente e porta a casa anche 10 punti e 5 rimbalzi. Il condottiero di cui la Virtus ha bisogno sotto le plance nei momenti di difficoltà.

 

CORDINIER 7,5: un o dei migliori per agonismo, intensità e concretezza. Isaia prende per mano la Segafredo nel momento di massima confusione, tra il primo e il secondo quarto. Si applica in difesa buttandosi su ogni palla vagante e in attacco costruisce da solo pericoli per la difesa pesarese. Per lui 14 punti e 5 rimbalzi.

 

MANNION 6: alterna ancora luci e ombre, sfornando 8 assist ma rallentando eccessivamente l’attacco bianconero in alcune circostanze. E’ comunque in crescita e questo è un bene.

 

BELINELLI 5: colleziona soltanto un rimbalzo in 11 minuti in campo, poi sente un lieve fastidio alla coscia e riposa nel secondo tempo in ottica Valencia in Eurocup.

 

PAJOLA 6: in attacco ha avuto serate migliori, ma anche oggi contribuisce ad alzare il livello difensivo quando la partita lo richiede. E’ il prolungamento tra il pubblico e il campo e trasmette ai compagni la grinta necessaria per superare le difficoltà. 

 

HERVEY 7: partita eccellente per quanto riguarda il tabellino (18 punti e 8 rimbalzi), anche se in alcuni momenti perde il contatto con la partita. Alcune sue distrazioni portano a palle perse, ma nel complesso la partita di Hervey va ben oltre la sufficienza. Può dare sempre questo contributo.

 

RUZZIER n.e. 

 

JAITEH 6,5: chiude con 13 punti e 9 rimbalzi, ma in alcune situazioni dà ancora l’impressione di non essere mentalmente al top. Gli capita di perdere l’uomo in marcatura e di sbagliare facili appoggi sotto canestro. Alla fine porta a casa la prestazione, ma deve eliminare alcune sbavature.

 

ALEXANDER 6: solo 5 minuti a disposizione per lui, nei quali realizza 2 punti e 2 rimbalzi. Prova a dare segni di vita, ma il minutaggio esiguo che gli concede lo staff di Scariolo fa pensare…

 

CERON n.e.

 

WEEMS 7,5: ancora Kyle, sempre Kyle. Dopo un primo tempo nel quale si concentra maggiormente sulla difesa, si libera nel secondo tempo chiudendo con 18 punti e 3 rimbalzi. Oltre a questo tanta leadership per tutto il match.

 

TEODOSIC 6: si prende il primo tiro dal campo nell’ultimo quarto, ma smista 9 assist perfetti per i compagni. Una cosa è sicura, non abbiamo ancora visto il vero Milos fino ad ora. 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Calciomercato, blitz per Adeyemi in Serie A: 40 milioni

Saranno ore intense per conoscere il futuro di Adeyemi. Il talentuoso giocatore tedesco è pronto…

57 minuti ago

Calciomercato, dalla Juve alla Roma: nuovo scambio in Serie A

La Juventus è al lavoro per chiudere subito nuovi innesti di qualità. Spunta un nuovo…

2 ore ago

Bologna, futuro sempre più lontano per Erlic in rossoblù: il punto della situazione

Dopo il doppio addio di Beukema e Ndoye, il Bologna si prepara a una nuova…

4 ore ago

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

11 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

12 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

13 ore ago