Bologna+Femminile+stasera+in+Coppa+Italia%3A+vittoria+obbligatoria+per+passare+il+turno
bolognasportnewsit
/news/477929836038/bologna-femminile-stasera-in-coppa-italia-vittoria-obbligatoria-per-passare-il-turno/amp/

Bologna Femminile stasera in Coppa Italia: vittoria obbligatoria per passare il turno

La Prima Squadra femminile di Michelangelo Galasso, stasera alle 20.45 presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, affronta l’Accademia Spal per conquistare il primo posto nel girone, e quindi il passaggio del turno agli ottavi di finale di Coppa Italia – Serie C in programma domenica 7 febbraio, in gara unica.

Nel Girone 9, entrambe le formazioni hanno battuto la Polisportiva Cella, seppur le ospiti con largo scarto (9-0) rispetto alle felsinee (2-1).

Alle biancazzurre, quindi, per staccare il pass basterà anche un pareggio, ma in campionato hanno conquistato un solo punto in tre gare; dall’altra parte, le ragazze di Galasso sono reduci da nove punti nei primi 270 minuti.

Finora chi si è messa in mostra particolarmente è l’attaccante Gaia Mastel, autrice di quattro gol. Di seguito, le sue parole che ci avvicinano alla sfida: «Le armi giuste per battere la Spal sono le stesse che utilizziamo per tutte le squadre: concentrazione e spirito di gruppo. Non le abbiamo studiate nei particolari, preferiamo concentrarci su noi stesse e migliorare i meccanismi di squadra.
Siamo molto giovani e quindi inesperte, ma dall’altro lato questo ci permette di essere molto unite come gruppo e lo si riesce a capire anche dal modo in cui giochiamo.
Riguardo al passaggio sotto il nome della S.p.A. ho pensato che fosse un grande passo avanti non solo per la società, ma per il calcio femminile in generale. È una realtà che, purtroppo, non è ancora presa in considerazione come dovrebbe, ma piano piano le cose stanno cambiando e questa ne è la prova.
Gli attaccanti a cui mi ispiro di più sono Lukaku e Lautaro Martinez, ma anche leggende del “passato” come Milito ed Eto’o, inoltre seguo da molto tempo anche Neymar»

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

4 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

5 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

6 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

6 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

7 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

9 ore ago