Una caduta importante che farà sicuramente discutere in settimana quella della Fortitudo Bologna, che sul campo di Monferrato viene spazzata via con il risultato di 89-67. Abbastanza impressionante vedere i numeri della seconda parte di gara, dove Monferrato riesce a mettere a segno 61 punti contro i soli 28 della Fortitudo. Al termine della gara ha parlato coach Caja, che non ha potuto far altro che ammettere l'ottima gara degli avversari.

Le parole di coach Caja

Per prima cosa grandi complimenti a Monferrato che ha fatto una grande partita, in particolare nel secondo tempo. Noi nel primo tempo abbiamo fatto buone cose, dove purtroppo avremmo potuto avere un vantaggio maggiore, un vantaggio importante, e invece purtroppo nelle percentuali al tiro siamo andati molto male e questo ovviamente non ci ha aiutato. Abbiamo costruito tante soluzioni buone, preso tiri buoni, però non li abbiamo segnati e peccato perché li potevamo avere un po' di vantaggio in più. Dopodiché nel secondo tempo c'è stata ovviamente una sola squadra in campo, Casale ha messo una grande energia, un energia pazzesca, con una grande voglia di far risultato e noi, a parte Ogden che seppur zoppicante ha fatto una grande partita, gli altri non sono riusciti ad opporre minimamente resistenza, tant'è che si vede che poi a loro entrava qualsiasi tiro. Noi di solito 60 punti non li prendiamo in una partita e loro sono stati bravissimi e ce li hanno fatti in due quarti. Ci hanno veramente spazzato via, quindi grandi complimenti a loro.

Attilio Caja
Attilio Caja (ph. Valentino Orsini)

I prossimi impegni

Per la Fortitudo Bologna ci sarà un turno di riposo visto lo slittamento della gara con Treviglio dal 25 febbraio al 10 aprile, con il cambio di programma dovuto dalla convocazione in nazionale di Taflaj. Per la Effe il ritorno in campo sarà il 3 marzo contro Vigevano. Per Monferrato invece prossimo impegno il 24 febbraio alle 18:30 contro Piacenza.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, le ultime sulle condizioni di Fantinelli e Bolpin

Crolla la Fortitudo Bologna a Monferrato, finisce 89-67
Le pagelle dei quotidiani di Lazio-Bologna: Skorupski decisivo, Zirkzee illumina

💬 Commenti